Amazon Echo Studio: finalmente è possibile acquistarlo

Con la concorrenza di Apple nella fascia dei dispositivi intelligenti, Amazon Echo Studio sembra riportare l’equilibrio a favore del più grande store online del mondo quando si tratta di qualità audio. L’obiettivo è quello di renderlo uno dei migliori smart speaker del 2019.

Amazon Echo Studio, in vendita da oggi, ha delle ambiziose credenziali audio che includono, oltre alle altre funzionalità già presenti negli altri dispositivi della linea, il supporto per mix audio 3D e ottimizzazione per l’home cinema Dolby Atmos, al prezzo competitivo di 199 euro. Non si trovano altoparlanti più potenti sul mercato ad una cifra minore.

Ormai manca poco al Black Friday e al Cyber Monday: possiamo aspettarci che un sacco di prodotti della gamma Echo vengano scontati.
Come Alexa, Amazon Echo studio non è soltanto un altoparlante, ma anche un controller hub intelligente. Echo Studio funge anche da hub ZigBee, il che significa che si collegherà a migliaia di prodotti per la casa intelligente. Questa si può senza dubbio considerare un’apertura al mondo dell’internet delle cose.

Design e funzionalità

Anche se Echo Studio ha lo stesso design cilindrico della linea Echo, è considerevolmente più grande di qualsiasi altro modello precedente.  Amazon Echo Studio eroga 330 watt tramite gli altoparlanti laterali e frontali. I pulsanti del volume si trovano nella parte superiore, insieme al microfono. Le due spaccature all’interno permettono all’aria di fluire liberamente per aiutarla a pompare bassi ad alto volume.
Acquistando Amazon Echo Studio è possibile accedere a una crescente libreria con centinaia di brani mixati in 3D, e allo stesso tempo esegue il mixaggio di tracce stereo di default in un mix Dolby Atmos.
Una delle particolarità di Echo Studio più accattivanti è quella di far rimbalzare il suono attorno alle superfici della tua stanza, introducendo micro-ritardi in alcune parti di una traccia per far sembrare che il suono provenga da tutto l’ambiente che vi circonda.
Echo Studio funge anche da hub per la casa intelligente. Con il supporto ZigBee integrato, tutti i dispositivi smart home più popolari si accoppieranno perfettamente con Echo Studio e col sistema Alexa.
Le altre funzionalità riguardano l’impostazione del timer, promemoria e allarmi, la riproduzione della musica e tutte le altre caratteristiche che appartengono alla gamma Echo, come quella di ottenere informazioni.

Prestazioni audio TV

Forse una delle conquiste più grandi di Echo Studio rispetto al resto della gamma Amazon Echo è la sua capacità di accoppiarsi facilmente e in modalità wireless col dispositivo Amazon Fire TV per portare l’audio cinematografico al tuo programma o film preferito.
Se hai uno dei modelli Amazon Fire TV Stick 4K più recenti o Amazon Fire TV Cube, puoi associare Amazon Echo Studio al tuo streamer TV con pochi tocchi dal riquadro dei dispositivi dell’app Amazon Alexa.

Vuoi acquistarlo? Clicca qui!

Impostazioni privacy