Amadeus: il presentatore ha avuto un periodo buio dopo L’Eredità

[aptica-gallery id=”101358″]

Confessione a cuore aperto di Amadeus: il presentatore ha rivelato di aver passato dei momenti bui che ha superato solo grazie alla moglie Giovanna Civitillo, conosciuta ai tempi de L’Eredità, e al figlio José Alberto che hanno avuto nel 2009. Amadeus si riferisce soprattutto al periodo dopo aver lasciato il quiz preserale di Rai 1, quando sembrava che la sua carriera avesse subito una battuta d’arresto (‘Il telefono non squillava più’) prima di prender nuovamente quota qualche tempo dopo con Mezzogiorno in Famiglia.

‘Ho passato momenti bui e li ho superati sposando Giovanna e facendo un figlio‘, ha dichiarato Amadeus al settimanale Oggi, ‘Quando l’ho conosciuta sono rimasto colpito dalla sua bellezza e dalla sua eleganza e ci siamo fidanzati dopo appena un anno: io avevo già una figlia piccola, Alice (nata dal suo primo matrimonio con Marisa Di Martino, ndr), e lei, pur avendo soltanto 25 anni, preferiva passare i weekend con me e la bambina invece di andare a ballare. Così ho capito che eravamo fatti l’uno per l’altra: per esempio io sono un orso, non amo le feste, le anteprime, le inaugurazioni e lei la pensa proprio come me. Stiamo benissimo anche da soli’.

Il problema è che questo voler rimanere nell’ombra non ha giovato alla carriera di entrambi e in particolare a quella di Giovanna Civitillo, che da showgirl in ascesa qual era circa dieci anni fa è poi gradualmente scomparsa dagli schermi televisivi e oggi, a quasi 39 anni, viene ricordata soltanto per essere ‘la moglie di’. ‘Giovanna quando era a L’Eredità era all’apice’, ha confermato Amadeus, ‘Quando decisi di lasciare il programma mi consigliò di non farlo, ma non le diedi retta. Però avrei voluto che almeno lei rimanesse, e invece venne via con me. Fu un periodo bruttissimo, il telefono non squillava più per me e neanche per lei. Ma lei ha rifiutato anche proposte importanti, sia in TV che in teatro, per starmi accanto. Poche altre donne lo avrebbero fatto. Purtroppo nel mondo dello spettacolo se non sei dentro al gossip non lavori: noi, che siamo una coppia normale e due persone semplici, non facciamo notizia’.

Amadeus, che sta attualmente conducendo la decima edizione di Reazione a Catena e in autunno presenterà, sempre su Rai 1, il nuovo game show musicale The Big Music Quiz, ha infine svelato i suoi tre sogni nel cassetto: presentare prima o poi il Festival di Sanremo (‘Ci metterei la mia impronta: mi sono portato avanti e ho già due-tre idee…’), recitare in un film d’autore (‘Vorrei interpretare un personaggio lontanissimo da me’) e condurre, anche per una sola volta, il TG1 (‘Lo farei in modo serio e istituzionale’).

Che dite, quale dei tre ha più possibilità di avverarsi?

Impostazioni privacy