Alvaro Soler al Festival di Sanremo 2017: l’esibizione del cantante spagnolo di ‘Sofia’

[galleria id=”7807″]

Alvaro Soler canta al Festival di Sanremo 2017, portando al Teatro Ariston i suoi brani più famosi. Nella sua esibizione dal vivo si ritrova il tipico stile del cantautore, suadente e ritmato, che ha fatto innamorare mezza Italia della sua super hit estiva ‘Sofia‘, per mesi su tutte le radio e in cima alle classifiche. I co-conduttori Carlo Conti e Maria De Filippi introducono Soler dopo la performance dell’attrice comica Geppi Cucciari.

L’esibizione di Alvaro Soler al Festival di Sanremo 2017 sprizza sonorità iberiche a ogni nota, concentrate nel suo pezzo più ascoltato e trasmesso dell’estate 2016. Soler canta ‘Animal‘ e ‘Sofia’, mandando in delirio tutto il Teatro Ariston.

Alvaro Soler nasce a Barcellona, da padre tedesco e madre per metà belga. All’età di 10 anni si trasferisce con l’intera famiglia a Tokyo e scopre la popolarissima arte giapponese del karaoke. Frequenta parte delle scuole in Giappone e a 17 anni fa ritorno in Spagna, nella sua città natia, ed entra a far parte della band Urban Lights, come cantante e tastierista. Con il gruppo, in cui suona anche il fratello di Alvaro, il cantautore incide due album e partecipa anche al talent televisivo Tú sí que vales. Dopo la laurea in Design Industriale, nel 2015 Soler lascia le calde coste spagnole per approdare in Germania e, una volta sistematosi a Berlino, si concentra sulla carriera da cantante solista.

Il suo primo singolo è ‘El mismo sol’, che riscuote un buon successo soprattutto in Italia e in Svizzera, ma è con il suo disco di debutto che Alvaro Soler fa il salto di qualità. Con l’album ‘Eterno agosto’ e con il secondo brano estratto, ‘Agosto’, il cantante vince il Coca-Cola Summer Festival 2015, confermandosi uno degli artisti latini attualmente più amati in Italia. La consacrazione arriva infatti nell’estate 2016, quando Soler pubblica la canzone ‘Sofia‘, diventato un vero e proprio tormentone per mesi. Vista l’incredibile fortuna del brano, Soler è stato invitato a prendere posto nella giuria di X Factor 2016, al fianco di Fedez, Manuel Agnelli e Arisa. Uno dei gruppi della sua squadra, i Soul System, si è anche conquistato la vittoria finale del talent e si esibirà a sua volta al Festival di Sanremo 2017.

Impostazioni privacy