Allarme bomba su volo Ryanair, intervengono i jet militari della Raf

Ryanair allarme bomba

Allarme bomba su un volo Ryanair, oggi. Si tratta del volo FR 2145 proveniente da Kaunas, in Lituania, che avrebbe dovuto atterrare presso l’aeroporto di Londra Luton alle 9 locali. L’aereo passeggeri è stato scortato allo scalo di Londra Stansted da due jet Typhoon della Raf. Secondo i media britannici l’allarme sarebbe scattato per la segnalazione, da parte delle autorità lituane, di un ‘pacco sospetto a bordo’. Il traffico aereo, che aveva subito ritardi, è ripreso regolarmente.

L’aereo Ryanair era diretto a Londra Luton, ma dopo l’allarme bomba è stato dirottato all’aeroporto di Londra Stansted, preparato per gestire eventuali incidenti gravi. La pista è stata chiusa per l’atterraggio, ma gli altri voli hanno poi continuato a partire e arrivare normalmente.

L’aereo della Ryanair è atterrato senza problemi e i passeggeri stanno bene.

In seguito è stato chiarito che l’allarme bomba segnalato dalle autorità lituane era falso.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere