Allarme bomba in Germania, evacuata stazione a Rastatt

allarma bomba a Rastatt in Germania

E’ scattato l’allarme bomba in Germania, nel sudovest del Paese, dove la stazione ferroviaria di Rastatt, che si trova nel Baden-Wuerttenberg, poco distante da Karlsruhe, è stata evacuata e chiusa. Anche gli edifici circostanti sono stati evacuati. Sul posto è immediatamente intervenuta la polizia del Land e quella federale, mentre sono in corso le operazioni di controllo dell’area. Dalle 9.15 è stato interrotto il traffico ferroviario e sono stati chiamati sul posto esperti di esplosivo e cani in grado di rilevarlo.

Come riferisce il portavoce della polizia federale di Offenburg, impegnata nelle operazioni di controllo alla stazione ferroviaria di Rastatt, il piazzale della stazione è stato transennato ma “Per ora non è stato trovato nulla di sospetto“, quindi si tratterebbe di un falso allarme, ma in Germania resta alta la tensione, dopo gli arresti dei giorni scorsi che hanno sventato un attacco terroristico.


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Impostazioni privacy