Allarme bomba a Roma in banca vicino San Pietro, evacuata la zona

[didascalia fornitore=”ansa”]L’intervento dei carabinieri nei pressi della filiale di una banca in via della Conciliazione a seguito di un allarme bomba[/didascalia]

Una telefonata anonima, con voce di donna, ha annunciato questa mattina intorno alle 10.00 la presenza di un ordigno in una banca di via della Conciliazione all’angolo con via San Pio X. Sul posto diverse pattuglie dei carabinieri del Comando provinciale di Roma che hanno evacuato la filiale e delimitato la zona in attesa dell’intervento dei cinofili e degli artificieri.

[twitter code=”https://twitter.com/Gianluca_Teseo/status/999212386685980674″]

I militari sono giunti sul posto con diverse pattuglie e hanno transennato la zona facendo evacuare i presenti nella filiale in attesa dell’intervento dei cinofili e degli artificieri. Sono inoltre stati sfollati alcuni palazzi in fondo a via della Conciliazione, dalla parte opposta a piazza San Pietro dove si svolge in questo momento l’udienza generale con il Papa. Tra gli edifici evacuati c’è Palazzo San Paolo che ospita diversi uffici vaticani e della Conferenza episcopale italiana.

Allarme bomba in banca vicino San Pietro, evacuata

Si attendono sviluppi per capire se si tratti di un falso allarme.

Impostazioni privacy