Alessandro Preziosi: ‘L’amore tra due uomini è meglio dell’amore tra uomo e donna’

[fotogallery id=”6737″]

Sorprendenti dichiarazioni di Alessandro Preziosi a Radio Club 91 nel corso del programma Radioattivi. Il popolare attore originario di Avellino ha spiegato che, secondo il suo parere, c’è sicuramente più amore tra due uomini che tra un uomo e una donna, motivando la sua teoria con argomentazioni piuttosto dettagliate. Preziosi, che ultimamente abbiamo visto a teatro con il Don Giovanni di Moliere e in TV nella fiction La Bella e la Bestia, nella sua lunga chiacchierata in radio ha parlato anche di altre cose e in particolare del giusto approccio che deve avere un uomo per conquistare una donna.

Ma andiamo con ordine e vediamo perché Alessandro Preziosi pensa che l’amore gay sia meglio di quello etero: ‘L’amore tra due uomini è più forte perché riesce a essere più destrutturato, non legato ai soldi, al ceto sociale, alla famiglia, alla affinità. A molti farà strano questo tipo di amore‘, ha spiegato l’attore, ‘c’è a chi piace e a chi no, ma la verità è che fondamentalmente sono persone più libere‘. Siete d’accordo con lui?

Come anticipavamo, Preziosi ha parlato anche di altro, dicendo la sua opinione su vari argomenti. Tra le tematiche più interessanti che ha toccato, merita un cenno quella sul rapporto tra bellezza e talento e come l’uno possa inficiare l’altro: ‘La credibilità attoriale è istinto, talento, educazione provenienza geografica. La bellezza è una constatazione necessaria su cui tanti attori campano, ma io mi sono sempre relazionato al mio lavoro con serietà‘.

A questo proposito Alessandro Preziosi ha raccontato un gustoso aneddoto che riguarda il suo collega Kim Rossi Stuart, un altro dei ‘bellissimi’ del nostro cinema: ‘Quando ho iniziato la carriera ho giurato che non mi sarei lasciato confondere e influenzare dal mio aspetto fisico, come invece per molti anni ha fatto Kim. Lui per tanto tempo si è posto il problema della bellezza per il timore di apparire diverso da come è dentro, fino al giorno in cui si è finalmente liberato delle sue incertezze e ha detto ‘chi se ne frega della bellezza!’, ed è stato meglio così‘.

E per finire, Preziosi, da esperto della materia, ha dato anche qualche consiglio per conquistare una donna a colpo sicuro: ‘In questo caso gli uomini devono provare a essere più… femminili: la sensibilità aiuta infatti nell’approccio con l’altro sesso, come nel caso di Cyrano de Bergerac che incantava le donne soltando parlando‘.

Per quanto riguarda invece la stretta attualità, Alessandro Preziosi ha appena finito di girare una nuova fiction per la Rai dal titolo ‘Tango per la libertà‘, con Rocio Munoz Morales, Anna Valle e Giorgio Marchesi, ambientata negli anni della dittatura argentina, e adesso si sta godendo le meritate vacanze con la sua fidanzata Greta Carandini.

Impostazioni privacy