Alessandro Gassman #Romasonoio promessa mantenuta: la città è meno sporca

[fotogallery id=”6857″]

Roma Capitale di cittadinanza attiva? Si può riassumere così l’iniziativa #Romasonoio lanciata dall’attore Alessandro Gassman per ripulire le strade della città dal degrado urbano. Dopo una trasferta in SudAmerica, il figlio di Vittorio Gassman è tornato in Italia e, come promesso tempo fa, si è dato da fare: armato degli strumenti necessari, si è messo infatti a spazzare per strada dimostrando umiltà e senso di appartenenza per la comunità in cui vive.

Il tutto è avvenuto già martedì mattina 1 settembre 2015 e a rendere nota la cosa ci ha pensato lo stesso Alessandro Gassman, direttamente dal suo profilo Twitter: ‘#Romasonoio, un’ora e dieci di lavoro ed il vicoletto quasi brilla. Settimana prox attacco la scritta in terra!’, ha cinguettato l’attore che ha anche allegato una foto a corredo del suo intervento in città.

La campagna #Romasonoio, promossa dall’attore anche solo in forma privata, era nata lo scorso luglio in seguito alle tante lamentele dei cittadini romani per lo stato di degrado in cui la città verserebbe.

Impostazioni privacy