Alba Parietti: ‘Asia Argento era perfetta per X Factor, Sky doveva difendere la sua scelta’

[aptica-gallery id=”101394″]

Per Alba Parietti, Asia Argento era perfetta nel ruolo di giudice di X Factor 12 e Sky, prima di defenestrarla dalle puntate live a causa della controversa vicenda di presunte molestie sessuali su minore scoppiata il mese scorso, doveva pensarci meglio e probabilmente difendere la decisione iniziale di puntare su di lei. La showgirl torinese, che con Asia curiosamente condivide gli stessi diverbi con Selvaggia Lucarelli ai tempi delle rispettive partecipazioni a Ballando con le Stelle, ha espresso la sua opinione in merito su Instagram, trovando l’approvazione di buona parte degli utenti dei social.

‘Sto guardando le selezioni di X Factor e posso dirvi una cosa?’, ha scritto Alba Parietti ai propri follower, ‘Gran peccato che Asia Argento non sia più il quarto giudice. A me, soprattutto in questo contesto, mi piace moltissimo. Asia avrà i suoi difetti, non ho condiviso molti atteggiamenti e soprattutto non ho condiviso il suo voler personalizzare la battaglia sulla violenza, facendo secondo me più parlare di sé che del vero problema diffuso e generalizzato sulle fasce più deboli. Che lei certo non può rappresentare…’.

[npleggi id=”221756″ testo=”Selvaggia Lucarelli, messaggio al veleno contro Asia Argento”]

Ma nonostante questa premessa, Asia Argento, secondo la Parietti, non meritava il benservito di Sky per una vicenda tutt’ora poco chiara e di cui l’attrice e regista continua a dichiararsi estranea: ‘Ma ca**o’, ha proseguito infatti Alba lasciandosi sfuggire un’imprecazione, ‘Questa volta per la legge del contrappasso ha pagato un prezzo troppo alto. Questa volta è davvero vittima di se stessa e della situazione nella quale io non credo ci sia buonafede da parte dell’accusatore. Asia ha talento ed è un gran bel personaggio dark, un angelo nero sofferente, antipatica ma perché non vuole piacere per forza’.

[npleggi id=”213856″ testo=”X Factor 12, Asia Argento ringrazia il pubblico dopo la morte di Anthony Bourdain”]

E come giudice di X Factor sarebbe stata perfetta: ‘È forte ed è perfettamente integrata nella giuria. Ci capisce pure. Veramente un peccato, per onestà intellettuale e per tutti noi che seguiamo il programma. Io voto Asia’.

Quindi la considerazione finale con la stilettata a Sky: ‘Io mi rifiuto di entrare nel gregge dei piccoli borghesi che godono della sua situazione. Ci vuole coraggio, passione e follia per essere Asia e lei sa che a un danno si può sopravvivere. Mi piace perché sono onesta intellettualmente e non mi piacciono le mezze calze, preferisco una vera stro*za. Dovevano difendere la scelta. Mi spiace’.

[npleggi id=”201658″ testo=”Alba Parietti oggi, ‘Ho subito abusi psicologici da alcuni miei partner’”]

Ricordiamo che anche Manuel Agnelli, durante la presentazione alla stampa del programma, aveva ‘endorsato’ a favore di Asia Argento definendo ‘uno schifo’ tutta la faccenda: ‘Sono addolorato sia come amico di Asia che come professionista, perché nelle puntate dei casting aveva fatto molto bene, era un giudice forte e sarebbe stato interessante per me averla al tavolo della giuria’.

E voi siete d’accordo con l’opinione di Manuel Agnelli e, soprattutto, di Alba Parietti su Asia Argento?

Impostazioni privacy