Alain Delon in ospedale per un’operazione d’urgenza

Cinema: Alain Delon operato d'urgenza la scorsa settimana

[didascalia fornitore=”ansa”]Alain Delon ad un evento[/didascalia]

Paura per uno dei più grandi attori del cinema francese: Alain Delon in ospedale per un’operazione, effettuata lo scorso 18 settembre ma emersa sulla stampa solo ora. L’attore de Il Gattopardo è stato ricoverato d’urgenza dopo aver avvertito dolori a gambe, petto e schiena, stando a quanto riportato sui media francesi. Alain Delon è ancora in ospedale in monitoraggio e non si hanno specifiche precise sulle sue condizioni di salute, né su quando si rimetterà.

Alain Delon è ricoverato in ospedale dopo aver subito un’operazione d’urgenza. A svelarlo è stato il settimanale Ici Paris, che ha raccontato della corsa sotto i ferri dell’attore francese.

Leggi: Morta Mireille Darc, lo storico amore della vita di Alain Delon

Stando a quanto trapelato sulla stampa, Alain Delon ha accusato dolori alla gamba e alla schiena, poi al petto. Trasportato in ospedale è stato operato d’urgenza dai medici che lo hanno preso in carico.

L’intervento di Alain Delon è durato cinque ore, rivelano i media francesi, e a quanto pare gli è stato impiantato un bypass nell’arteria femorale per scongiurare successive problematiche.

Da circa 10 giorni, quindi, Alain Delon è ricoverato in ospedale (sembra a Parigi): dopo una lunga giornata in rianimazione, l’attore è stato spostato in terapia intensiva ed è ancora lì che si trova.

Non si sa ancora quando Alain Delon verrà dimesso dall’ospedale, visto che è ancora sotto stretta osservazione medica.

Alain Delon oggi

Alain Delon oggi è ancora uno degli attori francesi più amati, sebbene abbia smesso ufficialmente di calcare i set del cinema nazionale e internazionale.

Nel 2017, con un’ultima interpretazione, Alain Delon ha annunciato il suo ritiro dalle scene: il suo ultimo film prima di questo risale al 2008.

Alain Delon, la vita privata

82 anni il prossimo 8 novembre, Alain Delon è stato un vero rubacuori: ha avuto relazioni con le donne più belle del cinema, da Romy Schneider a Nathalie Delon fino a Mireille Darc, sua storica compagna.

Come papà Alain Delon ha avuto tre figli da donne diverse, e uno mai riconosciuto con la cantante dei Velvet Underground Nico.

I figli ufficiali sono Anthony Delon, nato nel 1964, Anouchka Delon (nata nel 1990) e Alain-Fabien Delon (nato nel 1994), questi ultimi avuti con la modella Rosalie Van Breemen dalla quale ha divorziato nel 2001.

La figlia Anouchka è stata ospite a Sanremo 2017 in qualità di ‘valletta’ extra.

Come idee politiche Alain Delon è noto per essere un gollista della destra francese: nel 2015 si è dichiarato simpatizzate del Front National e si è apertamente schierato contro l’omosessualità.

Impostazioni privacy