Affari tuoi chiude? Flavio Insinna: ‘Tornerà più avanti, senza di me’

[galleria id=”4697″]

Flavio Insinna saluta Affari tuoi, chiusura in arrivo per il programma di Rai 1? L’emorragia di
ascolti è forte (si è passati dai 10 milioni della prima edizione con Paolo Bonolis ai 5 milioni dell’anno scorso, detto che il tutto avviene in un panorama televisivo totalmente cambiato), ma Rai Uno non ha ancora commentato ufficialmente. Di certo Affari Tuoi per quest’anno chiude anticipatamente, ma a prescindere da come andranno le cose, il conduttore ha solo parole di ringraziamento per questo game show e sceglie di lasciare senza polemica.

Affari tuoi mi ha cambiato la vita definitivamente. Credo che Affari tuoi tornerà più avanti ma senza di me’. Queste le parole di Flavio Insinna nel corso della presentazione del nuovo programma Dopofiction. Dichiarazioni che fanno pensare alla chiusura di Affari Tuoi dopo 14 anni di onorato servizio, anche se per ora l’unica certezza è che anziché concludersi il 2 giugno 2017, il game show dei pacchi si chiuderà domenica 19 marzo.

Leggi: Affari Tuoi: Flavio Insinna si commuove per la storia di una concorrente

Più che pensare a presentare Dopofiction, nuovo programma di Flavio Insinna, Nino Frassica e Nathalie Guetta in cui gli attori protagonisti delle fiction di successo si racconteranno tra il serio e il faceto, alla conferenza si è dunque parlato di Affari Tuoi. Insinna ha rivelato che il programma gli ha dato tantissimo, mentre non sa quanto ha dato lui al programma, e che Affari Tuoi ‘mi ha cambiato la vita definitivamente’. Il conduttore ricorda di essersi ritrovato la gente al portone, fortunatamente non per menarlo, ma per uscire con lui o chiedergli come partecipare al programma. ‘E sulla possibile chiusura di Affari Tuoi – certifica – morirò senza una riga di polemica’.

Leggi: Flavio Insinna non si sposa più: il conduttore annulla le nozze

Flavio Insinna ricorda anche gli esordi – era il 2006,il conduttore venne scelto dopo che alla cerimonia di premiazione per Don Bosco, in cui venne premiato all’una di notte, cominciò a dire fesserie e tutti si misero a ridere. Il giorno dopo la sua agente lo chiamò per dire che lo cercavano da Rai1 e Canale5, proprio per condurre programmi – e anticipa un ritorno alla fiction. Dopo aver abbandonato Affari Tuoi per la famiglia (anni fa), Insinna era tornato al programma e, spiega, sono stati tre e anni e mezzo meravigliosi. ‘Ho sacrificato la fiction. Ora posso tornare alla fiction’, ha concluso Insinna, ‘Affari tuoi chiude, ma secondo me tornerà’. Anche se senza il suo conduttore, e quando non si sa.

Impostazioni privacy