Aereo danneggiato da uno stormo di uccelli: paura durante l'atterraggio

L'aereo della Turkish Airlines stava volando da Istanbul a Nevsehir quando durante la discesa si è schiantato contro un uccello o uno stormo, che lo ha danneggiato.

Aereo danneggiato da uno stormo di uccelli: paura durante l’atterraggio

Un aereo della Turkish Airlines che stava effettuando un volo da Istanbul a Nevsehir, è rimasto danneggiato da un uccello, o probabilmente da uno stormo di uccelli, che si sono andati a schiantare sull’ogiva del velivolo. L’incidente è accaduto durante le fasi dell’atterraggio. Il pilota dell’aereo, ad ogni modo, è riuscito con abilità a proseguire la manovra di discesa e a portare i passeggeri sani e salvi a terra.

Il Boeing 737-800 ha subito gravi danni alla parte anteriore e alle ali a causa dell’impatto con uno stormo di uccelli, anche se gli investigatori hanno dichiarato che con molta probabilità, a causare questi danni potrebbe essere stato un solo uccello di grandi dimensioni.

Secondo gli esperti a partire dal 1910 si sono registrati 350 decessi in campo militare e 250 in campo civile a causa dell’impatto con volatili durante il volo.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere