Addio a Lauren Bacall: l’attrice è morta a New York

Un altro lutto a Hollywood: è morta l’attrice Lauren Bacall. Dopo la scomparsa del Capitano Robin Williams, addio a Lauren Bacall, premio Oscar alla carriera nel 2009. Aveva 89 anni e non ce l’ha fatta: è morta a New York nella tenuta della famiglia Bogart nella sua abitazione, presso il prestigioso palazzo Dakota. Su Twitter la conferma del decesso. A scriverlo in un cinguettio è la famiglia Bogart.

[npgallery id=”3061″]

Con profondo dolore, ma con grande riconoscenza per la sua incredibile vita, confermiamo la scomparsa di Lauren Bacall“. Come ‘apre’ stamattina il Corriere della sera, la Bacall era stata sposata con l’attore Humprey Bogart dal 1945 fino alla morte di lui nel 1957. La coppia aveva due figli. Dopo la morte del marito, si è risposata con Jason Robards nel 1961, con cui ha avuto un figlio, e ha divorziato nel 1967.

Nel 2009 ha ricevuto il Premio Oscar alla carriera. E’ stata la prima a ricevere questa onorificenza al di fuori della cerimonia ufficiale. Era dal 1994, infatti, che non veniva conferito un Oscar alla carriera ad una donna: l’ultimo, si ricorderà, era andato a Deborah Kerr.

Lauren Bacall era apparsa di recente nella serie televisiva Family Guy, meglio nota in Italia col nome I Griffin. Nel 2013, infatti, l’attrice era stata invitata dalla Fox a recitare nella serie animata nell’episodio Mom’s the Word.

La Bacall ha recitato nel ruolo di migliore amica della madre defunta del personaggio Peter Griffin. L’episodio è andato in onda a gennaio 2014.

Nota per i ruoli principalmente sul grande schermo; in tv, Bacall è stata apprezzata per le partecipazioni in Agenzia Rockford e Chicago Hope. Al cinema, invece, con il film L’amore ha due facce ha vinto nel 1996 un Golden Globe Award e un Academy Award.

Curioso, inoltre, quanto avvenuto: nei giorni scorsi, sul web si sarebbe diffusa la bufala di una prematura scomparsa dell’attrice. Lauren Bacall, a quanto si apprende, sarebbe stata colpita da un ictus.

Impostazioni privacy