Addio a Gianfranco Bianco, giornalista del Tg3 del Piemonte

Gianfranco Bianco, giornalista del Tg3 del Piemonte è morto, aveva 64 anni ed era in pensione da un anno. Bianco era stato colpito da un tumore tre anni fa e per questo aveva ridotto i suoi impegni, nonostante tutto nel 2014 aveva condotto il concerto di Ferragosto nel Cuneese.

Classe 1952, Gianfranco Bianco aveva iniziato la sua attività nel settimanale diocesano ‘Fedeltà’ di Fossano (Cuneo), una gavetta che lo ha poi condotto fino in Rai dove si è affermato come uno dei volti più popolari del Tg regionale. Il giornalista aveva un tumore alle vie bronchiali e purtroppo la malatti ha avuto la meglio.
A dare l’annuncio della sua morte è stato il collega Michele Ruggiero durante il notiziario mattutino su Radiouno: “Bianco è stato il volto e la voce che meglio hanno saputo rappresentare il Piemonte”.
Tra i messaggi di cordoglio e di saluto a Gianfranco Bianco, anche quello del presidente della regione, Sergio Chiamparino: “Era un attento cronista, dai modi garbati e a tratti ironici, un profondo conoscitore del nostro territorio, vicino alle persone e alle storie che raccontava dal piccolo schermo”.

Impostazioni privacy