Abarth Day 2016: la grande festa dello Scorpione

Abarth Day

I raduni degli appassionati di una specifica marca o modello sono sempre un’occasione di grande festa, un modo per mostrare al mondo il proprio entusiasmo per la propria auto preferita. Il 29 ottobre ci sarà l’Abarth Day 2016. E’ appunto il raduno dei fedelissimi possessori di auto che portano lo stemma dello scorpione.

Non si tratterà di un evento solo italiano, perché Abarth è celebre in tutto il mondo. Si tratterà di una manifestazione contemporanea in quattro circuiti europei: in Gran Bretagna a Silverstone, in Germania al Nürburgring, in Spagna a Navarra e in Italia sul circuito Tazio Nuvolari di Cervesina, vicino a Voghera (Pavia). Il programma sarà identico in ogni località.
Sarà l’occasione per ammirare sia le vetture storiche, innumerevoli dal 1949 in poi, oltre ai modelli attuali, particolarmente la 595 e la 124 Spider.
Protagonista la community The Scorpionship, arrivata oggi a 50.000 iscritti. Ci si può iscrivere gratuitamente al sito scorpionship.abarth.com. Gli appassionati che si recheranno all’evento a bordo della propria Abarth, dopo aver acquistato il biglietto sul sito www.abarthday.com, potranno parcheggiare nel paddock e guidare la propria vettura in pista. I prezzi partono da 15 euro, sconti per chi ha la tessera della Scorpionship.
Ma tutti potranno assaporare in pista il brivido delle competizioni, da passeggeri, al fianco di un pilota professionista in una Abarth da corsa. Inoltre si potranno effettuare dei test drive in pista sulle nuove vetture della gamma Abarth, quindi 124 Spider, 595 e 695 Biposto.
Le possibilità di divertimento non si fermano qui. Sarà anche possibile provare i simulatori di guida e sfidarsi con le Abarth radiocomandate. Si potrà anche configurare la 124 Spider con un sistema di realtà virtuale. Infine tanto spazio per ammirare i modelli del passato e quelli di oggi.

Impostazioni privacy