A 91 anni avvera il sogno di lavorare come designer in Silicon Valley

Ci sono voluti quasi 80 anni, ma Barbara Beskind ha sfidato gli stereotipi che riguardano il mondo dei nonni e della vecchiaia, e finalmente è riuscita a realizzare il suo sogno di lavorare come designer in una delle più grandi aziende della Silicon Valley.

Da quando aveva dieci anni, ha sempre voluto essere ricordata per qualche invenzione, ma al liceo le è stato detto che le ragazze non potevano entrare nelle scuole di ingegneria. E così ha riposto il suo sogno nel cassetto e ora che ha 91 anni di età, lavora part-time per la nota azienda IDEO, in qualità di consulente di design specializzata in prodotti, in primo luogo per gli anziani. ‘Ogni Giovedi, mi sento 30 anni più giovane‘, ha detto la donna, che una volta a settimana si reca a lavoro, ormai da due anni.

Frequentare la comunità di pensionati è un banco di prova ideale per le sue idee. Ha già costruito un dispositivo ingegnoso per un vicino che aveva bisogno di aiuto per alzarsi dal divano. Ha anche inventato un dispositivo che utilizza una lente di ingrandimento in modo che si possa leggere il giornale comodamente.

Insomma, questa nonna ci insegna che non si finisce mai di essere utili alla comunità. Basta volerlo.

Impostazioni privacy