A 70 anni scopre un segreto che le cambia la vita

E’ stata adottata da una famiglia afroamericana. Solo a 70 anni scopre la verità e capisce che la sua pelle non è solo più chiara.

A 70 anni scopre un segreto che le cambia la vita

Molto particolare la vicenda che ha coinvolto Verda Byrd, anziana signora del Texas, che è stata protagonista di un fatto che ha dell’incredibile. Adottata da bambina, ha sempre pensato di essere una donna afroamericana, anche se dalla pelle più chiara. E’ nata nel 1942 ed è stata data in adozione ad una famiglia del Kansas, dopo che il padre aveva deciso di andarsene di casa e la madre si era fatta male dopo una caduta, in seguito alla quale non riusciva più ad accudire i suoi 10 figli.

Verda è cresciuta come una ragazzina afroamericana di buona famiglia. Soltanto quando ha raggiunto l’età dei 70 anni, dopo la morte della madre adottiva, finalmente ha scoperto la verità: non era afroamericana ed era stata adottata. La sua decisione è quella di non cambiare la sua identità e di vivere in armonia con il suo passato.

Foto: Edu Alpendre

Parole di Giorgio Rini

Giorgio Rini è stato collaboratore di Nanopress dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di politica, cronaca e spettacoli.

Da non perdere