Katy Perry, Birthday: nel video diventa una vecchia alcolizzata

[fotogallery id=”1051″]

Se non avete ancora visto il nuovo video di Katy Perry, Birthday, fatelo al più presto perché è senza dubbio uno dei più originali degli ultimi tempi: nella clip postata su Youtube e Vevo, la celebre popstar californiana dà infatti vita a una serie di improbabili personaggi definiti i ‘peggiori animatori di feste di compleanno del mondo’, tra cui spicca la ballerina Goldie, una vecchia alcolizzata piena di rughe e con un vistoso seno (de)cadente. Incredibile pensare che sotto quei decrepiti panni ci sia proprio lei, la prosperosa Katy Perry, eppure è la verità. Miracoli del maquillage! Auguriamo ovviamente a Katy di non diventare veramente così quando raggiungerà l’età della pensione…
Gli altri personaggi sono il dj Yosef Shulem (che ricorda un po’ Borat), il clown Kriss, il domatore Ace e la fatina Mandee, tutti magistralmente interpretati dalla novella trasformista Katy Perry, riciclatasi da grande popstar in una sorta di Arturo Brachetti a stelle e strisce.

Katy Perry nel video di Birthday

Katy Perry Birthday video

Birthday è il quarto singolo estratto dall’ultimo album Prism di Katy Perry, dopo Roar, Unconditionally e Dark Horse. Si tratta di un brano dance-pop dalle atmosfere retrò che dovrebbe far benissimo in radio, come del resto è accaduto con i precedenti singoli.
Anche l’album Prism continua ad andare molto forte, dopo aver chiuso il 2013 a quota tre milioni di copie vendute in tutto il mondo, di cui circa 1,3 milioni soltanto negli USA. Numeri che dovrebbero essere notevolmente aumentati nei primi mesi di quest’anno, soprattutto grazie al successo commerciale del singolo Dark Horse (anch’esso accompagnato da un video molto particolare), realizzato con la collaborazione di Juicy J.

Intanto Katy Perry comincerà presto il suo attesissimo Prismatic World Tour 2014, la nuova tournée mondiale che da maggio a dicembre la vedrà esibirsi ai quattro angoli del globo ma, purtroppo e piuttosto clamorosamente, non in Italia.
Previsti ben 104 concerti di cui 16 in Europa, 65 in Nordamerica e 23 in Australia. Kick off il 7 maggio 2014 da Belfast, in Irlanda del Nord, poi Katy sarà in altre location del Regno Unito con la ciliegina di quattro show alla O2 Arena di Londra. E’ presumibile che Katy Perry tornerà in Europa (e si spera anche in Italia) nei primi mesi del 2015. Insomma, ci sarà da aspettare, ma ne vale decisamente la pena.

Per quanto riguarda infine le vicende di gossip (quando c’è di mezzo Katy Perry non può mancare un riferimento alla cronaca rosa), pare che ultimamente sia molto infastidita dalle voci che vorrebbero il suo ex boyfriend John Mayer piuttosto vicino (molto vicino) alla collega nonché amica Rihanna. O forse dovremmo dire ex amica, in attesa di capire come si evolverà questa imprevedibile liaison.

Katy Perry, Birthday: video ufficiale
[youtube id=”CEUg7OplvIQ”]

Impostazioni privacy