Zayn Malik lascia gli One Direction per sempre: la boy band continua con soli 4 elementi

[fotogallery id=”2871″]

Ecco la breaking news che nessuna directioner avrebbe mai voluto leggere: Zayn Malik lascia i One Direction per sempre. La fuga dai concerti asiatici del tour 2015 di cui vi avevamo parlato qualche giorno fa, che doveva essere momentanea per ricaricare le batterie dopo un periodo di forte stress, significava invece l’inizio della fine della sua avventura con i 1D. Attenzione, però, la storia della boy band di maggior successo nella storia della musica non finisce qui: Niall, Harry, Liam e Louis proseguiranno regolarmente la loro attività con i One Direction e anzi hanno già annunciato un nuovo album, il quinto, entro la fine del 2015.

L’annuncio dell’abbandono di Zayn Malik è stato dato qualche minuto fa sulla pagina ufficiale su Facebook dei One Direction. Ecco cosa dice in sintesi il comunicato, seguito dalle dichiarazioni dei vari protagonisti:

Dopo cinque incredibili anni Zayn Malik ha deciso di lasciare i One Direction. Niall, Harry, Liam e Louis continueranno come una four-band a esibirsi nei prossimi concerti in calendario del tour mondiale e a registrare il loro quinto album, che sarà rilasciato entro la fine dell’anno‘.

Ecco cosa ha detto Zayn Malik: ‘La mia vita con i One Direction è stata più di quanto avrei mai potuto immaginare, ma dopo cinque anni credo che per me sia arrivato il momento di lasciare la band. Voglio chiedere scusa ai fan ma devo fare ciò che ritiengo giusto. Lascio perché voglio essere un normale 22enne, con la possibilità di rilassarsi e di avere un po’ di vita privata lontano dai riflettori. So di avere in Louis, Liam, Harry e Niall quattro amici per sempre e so che continueranno a essere la migliore band del mondo‘.

La replica dei One Direction: ‘Siamo davvero tristi nel vedere Zayn che se ne va, ma rispettiamo totalmente la sua decisione e gli mandiamo tutto il nostro amore per il futuro. Gli ultimi cinque anni sono stati più che incredibili, siamo stati così tanto insieme e per questo saremo sempre amici. Noi adesso continueremo in quattro. Non vediamo l’ora di registrare il nuovo album e incontrare i nostri fan durante la prossima tappa del tour mondiale‘.

Queste infine le dichiarazioni del produttore e manager dei 1D, Simon Cowell: ‘Voglio ringraziare Zayn per tutto quello che ha fatto per i One Direction. Da quando ho incontrato la prima volta Zayn nel 2010 mi sono molto affezionato a lui e sono immensamente orgoglioso di ciò che ha fatto. L’ho visto crescere in fiducia e sicurezza e mi dispiace tanto che se ne vada. Per quanto riguarda i One Direction i fan possono stare tranquilli, perché Niall, Liam, Harry e Louis sono estremamente concentrati sul futuro della band‘.

In soli 45 minuti il messaggio dei 1D su Facebook con la notizia dell’addio di Zayn Malik ha collezionato 100.000 like e quasi 50.000 commenti, mentre su Twitter domina incontrastato l’hashtag #AlwaysInOurHeartsZaynMalik.

Impostazioni privacy