Yuki Tsunoda, pilota di F1, spala il fango a Faenza: le foto

Il pilota di F1, Yuki Tsunoda, immortalato mentre dava una mano a togliere il fango nelle strade di Faenza. Ecco le foto.

Maltempo: il pilota F1 Yuki Tsunoda spala il fango a Faenza
Maltempo: il pilota F1 Yuki Tsunoda spala il fango a Faenza – Nanopress.it

Yuki Tsunoda, ha dimostrato la sua solidarietà nei confronti della città di Faenza, colpita da una violenta tempesta, scendendo in strada e aiutando a ripulire le strade.

Il pilota di F1, infatti, ha spalato il fango insieme ai compagni del team AlphaTauri. Tsunoda ha, successivamente, invitato i suoi follower sui social media a contribuire – in qualsiasi modo possibile – per aiutare le persone che hanno subito danni causati dall’evento meteorologico, dimostrando un gesto di umanità encomiabile.

Yuki Tsunoda in strada per liberare Faenza dal fango

Il pilota di Formula 1, Yuki Tsunoda, ha dimostrato la sua solidarietà verso Faenza dopo che la città è stata colpita da una tempesta che ha causato danni ingenti.

Tsunoda e i membri del team AlphaTauri hanno aiutato a ripulire le strade e a eliminare il fango che si è accumulato per le strade.

Il pilota di Formula 1, Yuki Tsunoda, immortalato mentre dava una mano a spalare il fango a Faenza
Il pilota di Formula 1, Yuki Tsunoda, immortalato mentre dava una mano a spalare il fango a Faenza – Nanopress.it

Successivamente, Tsunoda ha lanciato un appello sui social media chiedendo ai suoi follower di contribuire – con qualsiasi mezzo – per aiutare le persone colpite dall’alluvione, dimostrando un gesto di umanità che merita di essere sicuramente notato.

I danni dell’alluvione in Emilia Romagna

L’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna nei giorni scorsi ha causato danni ingenti in molte zone della regione. Le piogge incessanti hanno causato allagamenti, frane e smottamenti, rendendo alcune strade impraticabili e costringendo diversi abitanti a dover lasciare le proprie case.

Le zone più colpite sono state quelle di Faenza, Ravenna e Bologna. Qui i fiumi hanno esondato, invadendo le strade e gli edifici circostanti. L’alluvione ha provocato anche numerosi disagi ai mezzi pubblici, rallentando notevolmente il traffico su diverse linee ferroviarie.

Soccorsi durante alluvione
Soccorsi durante alluvione – Nanopress.it

I danni alle proprietà private sono stati altrettanto significativi: moltissime case sono state allagate o addirittura distrutte dalle acque torrenziali. Non solo: numerose attività commerciali sono rimaste chiuse perché impossibilitate ad aprire per via dell’inagibilità dei locali.

Qualche curiosità sul pilota di F1

Yuki Tsunoda è un pilota di F1 giapponese che attualmente corre per il team AlphaTauri.

Nato il 11 maggio 2000 a Sagamihara, in Giappone, ha iniziato la sua carriera nelle gare di kart nel 2010, prima di passare alle corse su quattro ruote nel 2016.

Nel corso degli anni, ha mostrato il suo talento e le sue capacità di guida, raggiungendo la Formula 1 nel 2020, dopo aver guidato nell’edizione inaugurale della Formula 3 asiatica nel 2018 e nella Formula 2 nel 2019.

Con il suo stile di guida aggressivo e un grande potenziale di crescita, Yuki Tsunoda sembra destinato a diventare uno dei grandi nomi del motorsport.

Impostazioni privacy