YouTube diretta streaming da mobile, come fare

YouTube diretta streaming mobile

Era solo questione di tempo. YouTube, piattaforma leader nei contenuti video pubblicati online, avrebbe introdotto di certo la possibilità di fare dirette streaming da mobile. E oggi è infatti arrivato l’annuncio ufficiale: così come Periscope, Instagram e Facebook – per citare i più noti – anche YouTube dà la possibilità di effettuare dirette live dalla propria piattaforma, servendosi dello smartphone o del tablet.

La diretta streaming non è certo una novità assoluta per YouTube. La novità annunciata oggi riguarda la possibilità di poter usufruire di tale funzionalità da dispositivi mobile. Attenzione però: se state cercando di provare la diretta streaming dall’applicazione di YouTube e non la trovate, sappiate che almeno per il momento essa è disponibile soltanto per gli utenti che hanno più di diecimila iscritti. Per tutti gli altri la diretta streaming dall’app di YouTube sarà introdotta a breve.

Come fare dirette streaming dall’app di YouTube

Per chi ha già la possibilità di utilizzare tale funzione, e per coloro che potranno usufruirne a breve, fare dirette streaming dall’applicazione mobile di YouTube è davvero molto semplice. Basta aprire l’app e andare live. Per tutto il resto i video delle dirette streaming hanno le medesime funzionalità dei normali video che vengono caricati sulla piattaforma di YouTube. Sarà quindi possibile effettuare ricerche degli stessi e potranno essee protetti dagli utilizzi non autorizzati.

Impostazioni privacy