Ylenia Carrisi è viva? Un testimone dice di averla vista, ma non ha prove

Ylenia Carrisi è viva

[didascalia fornitore=”Ansa”]Ylenia Carrisi con il padre Al Bano in un’immagine di repertorio risalente ai primissimi anni ’90.[/didascalia]

È una domanda che ricorre da quasi 25 anni: Ylenia Carrisi è viva o morta? Sulla misteriosa scomparsa della figlia di Al Bano e Romina Power si è già detto e scritto tutto e il contrario di tutto, ed è intervenuta anche la legge che con sentenza del Tribunale di Brindisi ha dichiarato nel 2014 la morte presunta della ragazza. Eppure ogni tanto escono nuove voci sul destino di Ylenia e le ultime le ha raccolte la popolare trasmissione Chi l’ha visto?, che nella scorsa puntata ha persino pubblicato un identikit della primogenita di Al Bano e Romina, mostrando come sarebbe ora a 48 anni.

A sostenere con forza l’ipotesi che Ylenia Carrisi sia ancora viva è intervenuto un uomo, un americano di nome Marck Beck, che ha rivelato (senza però portare alcuna prova a sostegno del suo racconto) di essere la persona che, per ultima, avrebbe visto la giovane poco dopo la scomparsa: ‘Certo che Ylenia è viva, io l’ho vista. Era seduta al bar Rossella O’Hara di Saint Augustine, in Florida, insieme a un uomo di colore che si chiamava Chet. Io le ho detto subito che a New Orleans la stavano cercando dappertutto, anzi, ho chiamato Romina Power per assicurarle che Ylenia era viva, stava bene’.

[npleggi id=”209694″ testo=”Romina Power e la dedica alla figlia Ylenia su Instagram, ‘Ti sto pensando’”]

Beck ha poi aggiunto ulteriori particolari, confermando di aver scambiato qualche parola con Ylenia, e che quest’ultima gli avrebbe addirittura assegnato un compito particolare (qui la storia, secondo noi, inizia a farsi inverosimile): ‘Mi ha chiesto di tornare a New Orleans per recuperare il suo passaporto che aveva lasciato all’hotel. Poi dopo un anno l’ho rivista a Londra, poco prima di Natale: l’ho fermata e le ho ripetuto se i suoi genitori fossero al corrente di questi suoi spostamenti. Mi ha assicurato di sì, dicendomi che dovevo stare tranquillo. Solo che non sarebbe più ritornata a Cellino San Marco’.

[npleggi id=”212448″ testo=”Al Bano sulla figlia Ylenia, ‘So che è in Paradiso e la raggiungerò’”]

Che dire, mettiamo agli atti questa ennesima testimonianza sulla sorte di Ylenia Carrisi ma restiamo scettici. E anche Al Bano, interpellato per commentare le parole di Marck Beck, ha chiesto per l’ennesima rispetto per i suoi figli e per una tragedia il cui dolore è sempre presente. Visibilmente seccato, il cantante pugliese non ha voluto aggiungere altro.

[npleggi id=”102681″ testo=”Romina Power su Ylenia Carrisi, ‘Basta speculazioni, impongo il silenzio stampa su mia figlia’”]

Impostazioni privacy