X-Men Apocalisse: trama del nono capitolo della saga, in uscita il 18 maggio 2016

[veedioplatform code=”1dd6e680a820bfd9c83a6359e79bd812″]

È in arrivo al cinema, con aspettative altissime, X-Men Apocalisse, la cui trama porterà alle estreme conseguenze lo scontro tra i ‘buoni’, ovvero gli X-Men, e i ‘cattivi’, rappresentati dai terribili Mutanti, per salvare la razza umana dall’estinzione. Basato sui personaggi dei fumetti Marvel creati nel ’63 da Stan Lee e Jack Kirby, X-Men Apocalisse è la nona pellicola della serie cinematografica degli X-Men, iniziata nel 2000 e fin qui capace di incassare oltre 3 miliardi e 800 milioni di dollari. Cifra che verrà sicuramente rimpinguata dal nuovo (e forse ultimo) episodio, costato ben 234 milioni (quinto budget nella storia del cinema), per il quale si attende un incasso a nove zeri.

La trama di X-Men Apocalisse è focalizzata proprio sulla figura di Apocalisse (Oscar Isaac), il primo e il più potente dei mutanti, che sin dall’alba della civiltà è stato venerato come un dio. Apocalisse, che col tempo ha inglobato i poteri di molti altri mutanti divenendo immortale e invincibile, si risveglia negli anni ’80 del XX secolo dopo un sonno millenario, trovandosi davanti un mondo in pieno declino. Volendo quindi purificare il pianeta per creare un nuovo ordine mondiale su cui regnare incontrastato, Apocalisse recluta una squadra di altri mutanti, formata da Magneto (Michael Fassbender), Tempesta (Alexandra Shipp), Psylocke (Olivia Munn) e Arcangelo (Ben Hardy), affinché lo aiutino nel suo intento. Il futuro della Terra è dunque in grave pericolo, per cui Raven/Mystica (Jennifer Lawrence), con aiuto del Professore X (James McAvoy), organizza un un gruppo di giovani X-Men per fermare Apocalisse e i suoi 4 Cavalieri.

X-Men Apocalisse è diretto dal newyorkese Bryan Singer, già dietro la macchina da presa nei primi due capitoli della saga e nell’ultimo X-Men – Giorni di un Futuro Passato, mentre il cast è praticamente un all-star di Hollywood con alcuni degli attori più amati dell’ultima generazione: da James McAvoy a Michael Fassbender, da Jennifer Lawrence a Oscar Isaac, fino a Nicholas Hoult, Olivia Munn, Sophie Turner e Hugh Jackman, che comparirà anche stavolta nella parte di Wolverine, seppur in un ruolo più defilato (ma non preoccupatevi perché Wolverine avrà un film tutto per lui nel 2017, sempre con Jackman e diretto da James Mangold).

L’uscita in Italia di X-Men Apocalisse è fissata per mercoledì 18 maggio 2016, una volta tanto in anticipo di ben nove giorni rispetto alla release americana. Negli USA, infatti, hanno preferito rinviare il film al lungo weekend del Memorial Day, che quest’anno cade il 30 maggio, per sfruttare il giorno festivo in più.

Impostazioni privacy