X Factor 9 audizioni Roma: dal 28 al 30 giugno 2015 al Palalottomatica con ingresso gratuito

[fotogallery id=”4669″]

Dopo la tappa bolognese le audizioni di X Factor 9 si spostano a Roma per una full immersion di tre giorni, dal 28 al 30 giugno 2015, durante i quali Elio, Fedez, Mika e Skin selezioneranno altri aspiranti concorrenti da mandare ai bootcamp di Torino del prossimo luglio. Le audizioni, che si terranno all’interno del Palalottomatica, saranno aperte gratuitamente al pubblico e, nel corso della seconda giornata, faranno anche da prologo all’evento speciale dedicato a Lorenzo Fragola, il vincitore dell’ultima edizione del talent show di Sky Uno.

Come è ormai consuetudine, anche le audizioni di X Factor 9 prevedono l’esibizione degli aspiranti cantanti di fronte ai quattro giudici con l’obiettivo di ottenere almeno tre Sì, condizione necessaria per accedere alla fase successiva delle selezioni (i bootcamp). Le audizioni di Roma, così come quelle di Bologna già andate in scena due settimane fa, saranno poi riproposte in TV nelle settimane antecedenti l’inizio di XF9.

Elio, Fedez, Mika e Skin (a loro dovrebbe aggiungersi Mara Maionchi in un non meglio precisato ruolo di ‘giudice super partes’) sono alla ricerca di nuovi talenti dalla voce originale ma anche dalla grande personalità (un esordiente deve infatti dimostrare non solo di cantare bene ma anche di saperci stare su QUEL palco). Non sarà facile per loro selezionare 12 persone tra migliaia di candidati, ma il nuovo quartetto di giudici (ricordiamo che Elio e Skin degli Skunk Anansie hanno preso il posto di Morgan e di Victoria Cabello) già a Bologna ha dimostrato di essere molto affiatato e di avere tutte le carte in regola per fare le scelte più giuste. E il fatto che si tratti di una giuria complementare e trasversale, visto che ognuno di loro ha una formazione molto differente e mette in campo competenze in tanti generi, in tal senso è la migliore garanzia.

Le audizioni romane di X Factor 9 sono in programma domenica 28 e lunedì 29 giugno a partire dalle ore 11:30, e martedì 30 giugno con inizio alle 15:00, sempre al Palalottomatica di Piazzale dello Sport 1.
Per assistere gratuitamente alle audizioni di Roma come pubblico, i maggiori di 14 anni devono chiamare il numero telefonico 388.3932058 o inviare un’email all’indirizzo pubblico.roma@xfactor.it. Nel momento dell’iscrizione è obbligatorio indicare il numero di posti che si desidera riservare e il giorno.

Ricordiamo infine che lunedì 29 giugno, al termine della seconda giornata di audizioni, i giudici lasceranno il tavolo per dar modo a Lorenzo Fragola di esibirsi nel suo speciale concerto-evento. Lo spettacolo sarà visibile dalle 20:50 contemporaneamente in oltre 150 sale cinematografiche in tutta Italia, collegate in diretta con il palco del Palalottomatica. Non solo il pubblico del palazzetto romano, ma i fan di qualsiasi altra città potranno assistere alla performance del vincitore di XF8 e interagire con lui inviando le proprie domande su Twitter con l’hashtag ufficiale #FragolaAlCinema.

Impostazioni privacy