X Factor 8: provini e casting dell’edizione 2014, al via le iscrizioni

L’edizione record vinta da Michele Bravi è terminata da soli tre mesi ma è già tempo di X Factor 8, con i provini e i casting che molto presto permetteranno a decine di migliaia di cantanti o aspiranti tali, di provare a coronare il loro sogno di diventare una star della musica italiana. Sono state infatte aperte sul sito ufficiale del talent show le iscrizioni per la nuova edizione 2014.
Per iscriversi alle selezioni ci sono due diverse modalità: i maggiorenni devono compilare un form online e inviare la candidatura, allegando (se ne hanno l’opportunità) una breve performance video a cappella di durata compresa tra i 30 secondi e 1 minuto. In alternativa possono lasciare i propri dati al numero telefonico 0423.402300. I minorenni tra i 16 e i 18 anni devono invece obbligatoriamente optare per la modalità telefonica (utilizzando il medesimo numero) e attendere di essere contattati dalla redazione del programma.

Quest’anno i provini di X Factor 8 riserveranno la grande novità X Factor On The Road, un progetto che consentirà allo staff del programma di trovare le potenziali popstar dell’edizione 2014 attraversando l’Italia da nord a sud. Il viaggio inizierà ad Asti il 15 marzo 2014 (il 16 marzo sarà invece a Genova, in Corso Italia) e si concluderà a Lecce il 30 aprile: diciassette tappe che permetteranno alle aspiranti star di farsi conoscere prima dei tradizionali casting nelle grandi città, in cui tutti gli iscritti potranno dare sfoggio del proprio talento.

Per scoprire le novità che il team di X Factor Italia sta preparando e avere gli aggiornamenti su tutte le tappe di X Factor On The Road, continuate a seguirci qui su Nanopress e tenete sempre d’occhio l’hashtag ufficiale #XF8 su Twitter, Instagram e Pinterest.

Questo, infine, l’albo d’oro di X Factor Italia. Chi succederà a Michele Bravi?

X Factor 1: Aram Quartet (Gruppi – squadra di Morgan)
X Factor 2: Matteo Becucci (Over 25 – squadra di Morgan)
X Factor 3: Marco Mengoni (Uomini 16-24 – squadra di Morgan)
X Factor 4: Nathalie Giannitrapani (Over 25 – squadra di Elio)
X Factor 5: Francesca Michielin (Donne 16-24 – squadra di Simona Ventura)
X Factor 6: Chiara Galiazzo (Over 25 – squadra di Morgan)
X Factor 7: Michele Bravi (Uomini 16-24 – squadra di Morgan).

Impostazioni privacy