X Factor 8 audizioni, terza parte: il talento di Emma Morton e la bellezza di Bing Bing

[fotogallery id=”3685″]

Nella serata di giovedì 2 ottobre è andata in onda un’intensissima puntata di X Factor 8, con la terza e ultima parte delle audizioni e le terribili Room Auditions che a sorpresa (nel senso che i concorrenti non ne erano a conoscenza) hanno ulteriormente assottigliato la lista dei cantanti ammessi ai Bootcamp della settimana prossima. Alla fine possiamo dire che sono passati soltanto i migliori, ma andiamo con ordine e vediamo nel dettaglio cos’è successo ieri sera.

Le prime a salire sul palco di Bologna, città che ha ospitato la terza parte delle audizioni di X Factor 8, sono state le Nices, che già ci avevano provato lo scorso anno ma senza successo. Stavolta è andata decisamente meglio e le tre ragazze hanno ottenuto ben 4 sì. Molto bene anche la sedicenne Alessia con Secretly degli Skunk Anansie, che ha fatto venire la pelle d’oca a Fedez, e l’ostinatissimo Marco, passato finalmente ai Bootcamp dopo ben sette tentativi tra questa e le passate edizioni! Avanti anche i DiandraMartin e Ivan.

Ci ha poi provato una ragazza molto carina di nome Margarita, ma l’emozione le ha giocato un brutto scherzo e la sua performance su Il Mio Giorno Migliore di Giorgia è risultata men che mediocre, inducendo i giudici a bocciarla. E’ invece passato Nicolò con il brano Mad World nella versione di Gary Jules. E stata poi la volta della sensazionale Emma Morton, una ragazza scozzese che abita in Italia da cinque anni: musicalmente sofisticata e colta, per la sua esibizione alle audizioni di X Factor 8 ha pensato però a qualcosa di più pop, Counting Stars dei OneRepublic, convincendo in pieno sia la giuria che il pubblico. Per Mika, addirittura, una voce soul e pop al tempo stesso come la sua non si sentiva dagli anni ’90.

E’ stata quindi la volta del bell’Andrea, che ha conquistato i Bootcamp cantando Non Me Lo So Spiegare di Tiziano Ferro, e del timido Samuele, promosso anche lui con Because the Night di Patti Smith. Sul palco bolognese è poi apparsa la bella ed estrosa cinese Bing Bing, avvenente ragazza di Shanghai specializzata in canto lirico, che per l’occasione ha proposto un pezzo decisamente più friendly, Listen di Beyoncé. In verità ha cantato decisamente male, ma forse abbagliati dal suo aspetto fisico (soprattutto Morgan e Fedez, Mika è stato molto più professionale) i giudici hanno optato per il Sì. Ma vi anticipiamo che non andrà molto lontano…

Infine ha chiuso la sfilata delle audizioni un ragazzo dalla faccia già conosciuta: tale Michael Holbrook Penniman Jr… ovvero Mika, proprio lui, che ha voluto a tutti costi provare l’emozione di trovarsi dall’altra parte, regalando una splendida esibizione sulle note della sua vecchia hit Happy Ending.

E a questo punto, quando tutti pensavano che la puntata fosse finita e fosse già tempo di pensare ai Bootcamp di giovedì prossimo, i quattro giudici Fedez, Mika, Morgan e Victoria Cabello si sono improvvisamente riuniti per dividere tutti i cantanti ammessi ai Bootcamp (anche quelli delle precedenti puntate) in due gruppi: solo il primo sarebbe passato direttamente alla fase successiva, mentre per l’altro ci sarebbero state le forche caudine delle cosiddette Room Auditions, ovvero un’altra esibizione per convincere la giuria a portarli ai Bootcamp.

E così è stato: divisi in batterie, gli aspiranti concorrenti di X Factor 8 si sono ripresentati davanti ai giudici per una breve quanto fondamentale performance live. Tra i gruppi si sono esibiti le Nices, le Babettes e gli Spritz for Five, mentre tra i cantanti abbiamo visto Federico Pagani, Madh, Vivian e anche Bing Bing. Gli inappellabili verdetti hanno detto questo: sono stati promossi i DiandraMartin, Nicolò, Paolo, Federico, le Babettes, gli Spritz for Five, Madh e Vivian. Disco rosso invece per Samuele, Bing Bing (ve lo avevamo preannunciato…), Steve e le Nices.

L’appuntamento è adesso per giovedì 9 ottobre 2014 con i Bootcamp di Milano. Siamo sempre più vicini alla scelta dei 12 concorrenti di X Factor 8…

X Factor 8 audizioni, terza parte: i migliori video

Nices
[youtube id=”T22uAAVcihE”]

Emma Morton
[youtube id=”sj74wt2u1Ss”]

Samuele
[youtube id=”ZbxuMOPYU2Q”]

Bing Bing
[youtube id=”vDHVxskiTBE”]

Michael Holbrook Penniman Jr. in arte Mika
[youtube id=”UllLS3UO7e4″]

Impostazioni privacy