X Factor 2016, al via la decima edizione del talent

X factor 2016

Arriva l’autunno e con lui X Factor 2016, rinnovato e perfezionato per portare la decima edizione del talent a nuove vette di qualità e audience. Molte novità sono state gettate in campo, a partire dalla fondamentale giuria: grande conferma per Fedez, il rapper italiano senza peli sulla lingua, che sarà affiancato da artisti altrettanto competenti e amati dai giovani. A giudicare i 12 concorrenti in gara ci saranno Arisa, il frontman degli Afterhours Manuel Agnelli e il paladino spagnolo delle classifiche estive Alvaro Soler. A condurre lo show ci sarà le spumeggiante Alessandro Cattelan, senza farsi mancare il commento dietro le quinte di Mara Maionchi.

X FACTOR 2016: LE CONTROVERSE DICHIARAZIONI DI MANUEL AGNELLI

X factor 2016 giuria

Se Fedez e la rubrica MARA DIXIT sono alcuni dei pilastri irrinunciabili per X Factor 2016, altrettanto succulente sono le novità introdotte. Prendendo in considerazione la giuria, la qualità è senza dubbio stata messa al primo posto, guardando contemporaneamente alla varietà dei generi musicali di appartenenza (che spaziano tra rap, pop internazionale e rock vecchia scuola) e alla giovane età di tutti i maestri. L’età media del quartetto è infatti di 34 anni, elemento che gioverà sia ai concorrenti che agli spettatori.

Attraverso le audizioni, il bootcamp e l’home visit, i talenti in corsa per la vittoria verranno scremati fino ad ottenere i 12 finalisti di X Factor 2016. Il racconto televisivo di questo percorso inizierà dalle audizioni di Torino e Bologna, protraendosi per i primi 6 appuntamenti dello show, in partenza il 15 settembre alle 21.15 su Sky Uno HD e in chiaro su TV8 il giorno successivo. I gruppi che accoglieranno i concorrenti designati sono i medesimi delle scorse edizioni: Under Donne, Under Uomini, Over 25 e Gruppi.

ALVARO SOLER A X FACTOR 2016: LE DICHIARAZIONI

Audizioni trasmissione televisiva X Factor Unipol Arena

Dopo le prime 6 puntate di X Factor 2016 avrà inizio anche la consueta striscia giornaliera X Factor Daily, ancora una volta condotta da Aurora Ramazzotti, che accompagnerà i telespettatori alla scoperta dei 12 concorrenti del talent a partire dal 21 ottobre. Lo show condotto da Alessandro Cattelan si propone di mantenere alta la propria carica di interattività con il pubblico, già ampiamente confermata dai numeri della scorsa edizione: 2 milioni e mezzo di tweet e ben 26 milioni di voti. Perfezionando l’App X Factor 2016, il programma tenta quindi di replicare e migliorare questi risultati, rendendo ancora più attraente uno dei contenuti televisivi più caldi della stagione ventura.

Impostazioni privacy