X Factor 11, Rita Bellanza commuove Mara Maionchi cantando ‘Sally’

Rita Bellanza canta a X Factor 11

Si concludono le selezioni per gli Home Visit di X Factor 11 e Rita Bellanza è riuscita a convincere – e commuovere – cantando Sally di Vasco Rossi. La cantante bergamasca, quindi, si è aggiudicata una sedia nella categoria ‘Under Donne’ guidata da Levante, ma per molti giudici la sua voce merita un posto ai Live. Interpretando il brano di Vasco, Rita si è immersa nei panni della protagonista riuscendo ad andare ‘oltre la musica’.

‘È come se Vasco Rossi avesse scritto la mia storia, non quella di Sally’ – ha commentato Rita Bellenza sul palco di X Factor 11 prima di stupire i giudici con la sua performance. Il brano, che è stato cantato da numerosissime artiste della musica italiana, non sempre riesce a sortire l’effetto che, invece, la Bellanza è riuscita ad ottenere: non è facile, infatti, far commuovere, nello stesso momento, Mara Maionchi e Manuel Agnelli, mentre Fedez si è spinto oltre sostenendo che lei sia una delle possibili candidate ai Live – e perchè no, anche alla vittoria – di questa edizione del talent show.

[facebook code=”https://www.facebook.com/xfactoritalia/videos/1698611740157146/”]

Mara Maionchi in lacrime: ‘Mi hai fregata, veramente brava!’

Hanno colpito, più di ogni altra cosa, gli occhi lucidi di Mara Maionchi che, subito dopo l’interpretazione di Sally, si è complimentata con Rita Bellanza riuscendo a trattenere a stento le lacrime.

‘Mi hai fregata, sei stata veramente brava!’ – ha commentato la discografica – ‘Sei andata oltre la canzone: dentro di te è uscito qualcosa che è andato oltre la musica’.

Ugualmente stupito, Manuel Agnelli ha ironizzato per nascondere la commozione: ‘Io conosco un buon esorcista, devi farti vedere…Incredibile, mai vista una cosa del genere’.

Leggi anche: X Factor 11, assegnate le categorie ai giudici: Fedez fa il bis degli Under Uomini

Dello stesso parere Fedez: ‘E’ stata una gran bella esibizione! Non ti meriti solo la sedia, ma anche di andare ai Live’ – ha affermato il rapper, mentre Levante non ha potuto far altro che assegnarle un meritatissimo posto nel suo gruppo.

‘Ci sono due cose che voglio dirti: Sally lo cantano molte interpreti italiane, molte non ne hanno il diritto, ma tu hai il diritto di cantare questo brano’ – ha proseguito la nuova giudice di X Factor 11 – ‘La seconda cosa che voglio dirti è che hai 20 anni e una voce che racconta tutto il tuo dolore: accomodati in una delle tue sedie!’.

Rita Bellanza, chi è la cantante di X Factor 11?

Dopo la storia di Samuel Storm, colpisce anche quella di Rita Bellanza, nuova scoperta di X Factor 11. Come notato da Levante, la storia della cantante non è stata delle più semplici e la sua voce lo dice chiaramente.

Leggi anche: X Factor 11, Samuel Storm canta Skinny Love e vola agli Home Visit

Rita arriva dalla Calabria, regione che è stata costretta ad abbandonare per il ‘tradimento’ del padre. Poi, accolta dalla comunità Arcobaleno, è passata di famiglia in famiglia trovando, finalmente, la sua casa a Riva di Solto, in provincia di Bergamo.

Qui, la Bellanza ha iniziato a dare sfogo alla sua vena artistica e a studiare canto, fino ad arrivare ad X Factor 11 dove è stata iscritta da un’amica.

Già nella prima puntata colpì i giudici con Baby Can I Hold You, per poi confermarsi un vero talento con Sally ai Bootcamp.

Impostazioni privacy