X Factor 11, finalisti: Licitra, Samuel Storm, Maneskin ed Enrico Nigiotti

x factor 2017 finalisti

Sono 4 finalisti e sono aggueritissimi, come hanno dimostrato in tutte le puntate: a X Factor 11 l’ultima puntata mette in sfida Samuel Storm, Licitra, Enrico Nigiotti e i Maneskin, i 4 sopravvissuti ai Live e alle eliminazioni. Una sfida a 3 giudici, insomma: Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Fedez, che hanno portato avanti i loro concorrenti in una delle edizioni di X Factor più discusse (sui social) di sempre.

Con la discussa eliminazione di Rita Bellanza ai quarti di finale, Levante ha perso di fatto la sua ultima concorrente in gara ed è diventata una giudice senza concorrenti, risultando quindi l’ago della bilancia imparziale ai fini del verdetto finale. Scopriamo i 4 finalisti di X Factor 11 che giovedì 14 dicembre 2017 disputeranno la finale del talent show di Sky al Mediolanum Forum di Assago, con ospiti Ed Sheeran e Tiziano Ferro.

Leggi: Rita Bellanza eliminata da X Factor 11, Levante giudice senza concorrenti in finale

Licitra finalista a X Factor 11, il suo percorso

Lorenzo Licitra X Factor 11 chi è

Lorenzo Licitra è il tenore dall’animo pop. Entrato in gara nella squadra degli Over di Mara Maionchi, Licitra ha 25 anni e ha iniziato a cantare sin da piccolissimo, preferendo la lirica intorno ai 16 anni.

A X Factor Licitra ha fatto un percorso sempre abbastanza discreto, anche se non tutte le sue cover hanno convinto i giudici e il pubblico. In semifinale, soprattutto, quella di Diamonds di Rihanna ha rischiato di penalizzarlo.

Licitra è in gara con l’inedito In the name of love, già disponibile sulle piattaforme digitali. Non è il più quotato alla vittoria di X Factor 11, ma è considerato un cantante molto duttile.

Leggi: X Factor, i 12 concorrenti che hanno avuto accesso ai Live

Maneskin in finale a X Factor 11, chi sono

Maneskin X Factor 11 chi sono

I Maneskin sono considerati da molti la rivelazione di questa undicesima edizione di X Factor. Il gruppo romano della squadra di Manuel Agnelli suona insieme solo da un anno, ma è guidato dalla prorompente carica del frontman Damiano, accompagnato da Victoria, Ethan e Thomas.

Le loro esibizioni sono sempre state tra le più commentate sui social proprio per l’ottima tenuta di palco del cantante della band.

In finale i Maneskin si presentano con l’inedito Chosen e sono tra i più favoriti alla vittoria di X Factor 11.

Enrico Nigiotti a X Factor 11, l’ex Amici in finale

Enrico Nigiotti X Factor 11 chi è

Il percorso di Enrico Nigiotti, concorrente della squadra di Mara Maionchi, è stato il più singolare di tutti.

Il trentenne livornese è partito con la nomea dell’ex Amici, altro talent al quale ha partecipato, ma ha dimostrato di essere un cantante completo e duttilissimo, non solo per l’inedito L’amore è con cui ha conquistato i giudici e il pubblico

Leggi: Enrico Nigiotti, da Amici a X Factor passando per Gianluca Grignani

Oltre ad aver partecipato per due volte ad Amici, Enrico Nigiotti è stato anche in gara a Sanremo 2015 nella categoria dei Giovani con la canzone Qualcosa da decidere.

Leggi: Sanremo 2015, Enrico Nigiotti a Nanopress: ‘Amici è stata un’esperienza bellissima’

Enrico Nigiotti è il secondo più favorito alla vittoria a X Factor 11 dopo i Maneskin e il suo percorso all’interno del talent è stato tra i più completi e precisi.

Samuel Storm conquista la finale di X Factor 11

Samuel Storm X Factor 11 chi è

Samuel Storm è l’unico concorrente rimasto della categoria Under Uomini di Fedez e, come Licitra, forse tra i meno quotati alla vittoria.

Il giovanissimo nigeriano che vive a Catania è entrato nel talent commuovendo tutti con un’esecuzione impeccabile di Skinny Love di Bon Iver, che lo ha catapultato direttamente agli Home Visit nelle prime fasi del talent.

Leggi: Samuel Storm, l’outsider che conquista il pubblico di X Factor 11

Come inedito Samuel Storm, o anche semplicemente Samuel, ha presentato il brano The Story, che racconta proprio la sua fuga dalla situazione difficile in Nigeria e l’arrivo in Italia.

Impostazioni privacy