Woody Allen, una serie tv con Amazon: debutto nel 2016 su Prime Instant Video

[fotogallery id=”4939″]

Woody Allen debutta nel mondo delle serie tv: il celebre regista scriverà e dirigerà il suo primo progetto ‘televisivo’ – Untitled Woody Allen Project – per Amazon Studios, che la diffonderà tramite la sua piattaforma Prime Instant Video. Non un debutto in tv in senso stretto, insomma, ma da tempo i servizi di streaming e dell’e-commerce si sono buttati nel mondo delle produzioni seriali e l’arrivo del regista di Io e Annie e Manhattan (tra gli altri) contribuirà ancora di più ad alzare una qualità già alta. Untitled Woody Allen Project, questo il nome di lavorazione della serie tv, arriverà nel 2016.

Dopo aver fatto il pieno ai Golden Globes con Transparent, che ha vinto nella categoria miglior serie tv comica e miglior attore in una serie tv comica con la star Jeffrey Tambor, Amazon conquista un premio Oscar: nel pomeriggio di martedì 13, Amazon Studios ha rivelato di aver raggiunto un accordo con Woody Allen per la sua prima serie tv.

Uno show televisivo che non ha un nome – se non quello di lavorazione, un poco invitante Untitled Woody Allen Project – una trama o un cast, ma solo un ‘canale’ di messa in onda (Prime Instant Video, il servizio di Amazon) e una data generica, almeno per quanto riguarda l’America, il Regno Unito e la Germania, dove la serie tv di Woody Allen debutterà nel 2016.

Il cinque volte premio Oscar sceneggerà e dirigerà tutti gli episodi del suo primo progetto televisivo, puntate che dureranno mezz’ora: “Io – il commento a caldo di Allen – non so come mi sono infilato in tutto questo. La mia ipotesi è che Roy Price rimpiangerà tutto ciò“. Ma Roy Price (il vicepresidente di Amazon Studios) non sembra pentirsi (e ci mancherebbe altro): l’executive definisce Allen “un creatore visionario che ha fatto alcuni dei più grandi film di tutti i tempi“, e quindi un onore avere una sua serie tv in esclusiva.

Impostazioni privacy