Wiko Slide: il phablet low-cost

Wiko Slide: è uno dei migliori phablet low-cost con sistema operativo Android. Ecco tutte le info su scheda tecnica, prezzo e uscita

Continua a leggere

Wiko Slide: il phablet low-cost

Continua a leggere

Continua a leggere

Wiko Slide è il nuovo phablet ossia ibrido tra smartphone e tablet della società francese che è pronto a debuttare in Italia per un prezzo davvero low-cost di 169 euro. Questo dispositivo punta su una diagonale abbondante e generosa del display da 5.5 pollici che però non è Full HD, ma solo 720p per una densità che supera di poco i 200 pixel per pollici. Già da questo particolare si può comprendere che il buon Slide non si dedica certo a un pubblico professionale quanto a a un target più giovane, a chi cerca un dispositivo “fresco” e veloce. Scopriamone di più.

Continua a leggere

Continua a leggere

Wiko Slide si potrà acquistare in quattro differenti colorazioni della scocca come l’arancione-rosso corallo, l’azzurro-blu turchese oppure i più classici nero e bianco. Qui sotto la versione arancione-rossa e qui sotto quella azzurro chiara per un dispositivo che punta soprattutto su materiali plastici e dunque si dedica a un pubblico giovane e giovanile. La scheda tecnica di Wiko Slide parte da un processore quad core da 1.3GHz con una Ram da 1GB, la memoria interna da 4GB si può espandere via microSD fino a un massimo di 32GB inserendo una schedina. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat, sul retro trova spazio una fotocamera da 8 megapixel e da 2 megapixel sul fronte, con funzionalità software dedicate come l’applicazione Magic Camera per speciali effetti come Gomma magica, Cinemagraph e Face Beauty (per la frontale) che servono ad esempio per cancellare elementi estranei che “rovinano” la foto, per creare GIF animate con effetto cinema e per ritratti fotografici perfetti con l’autoscatto.

Continua a leggere

Ecco la scheda tecnica di Slide con tutti i componenti interni:

Continua a leggere

  • Sistema operativo Android 4.4 KitKat
  • Memoria interna da 4GB espandibile via microSD fino a un massimo di 32GB
  • Fotocamera da 8 megapixel sul retro e da 2 megapixel sul fronte
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth
  • Schermo touchscreen da 5.5 pollici qHD (201 PPI)
  • Processore quad core da 1.3GHz con 1GB di Ram

Wiko Slide si può acquistare dalle prossime settimane di luglio in Italia a un prezzo di 169.90 €.

Continua a leggere

Nanopress ti aspetta su telegram

Nanopress è su Telegram. Vieni a scoprire il nostro canale, ricco di notizie e approfondimenti. Unisciti a noi!

Parole di Diego Barbera

Da non perdere