WhatsApp, cancellare i messaggi inviati finalmente sarà possibile

copertina

WhatsApp è in costante evoluzione; la celebre app continua a migliorarsi introducendo varie funzionalità che saranno sicuramente apprezzate dagli utenti. I suoi sviluppatori stanno infatti lavorando ad una serie di aggiornamenti, in corso di test all’interno della versione beta dell’applicazione, che saranno resi disponibili nel corso dei prossimi mesi.
Ricordiamo che WhatsApp Beta è un’applicazione preliminare utilizzata dai programmatori dell’app per testare le nuove funzionalità che verranno successivamente introdotte nella versione stabile, quella utilizzata da tutti gli utenti. Ecco una breve e semplice guida che vi consentirà di accedere alle funzionalità più recenti della celebre app.
Scopriamo, quindi, nel dettaglio tutte le nuove funzioni in arrivo su WhatsApp.

WhatsApp, come eliminare un messaggio inviato

Dopo una lunga attesa sarà presto disponibile la funzione per eliminare i messaggi già inviati. Scendendo nel dettaglio, se il destinatario non ha ancora letto il messaggio, il mittente potrà cancellarlo, annullandone quindi l’invio. Inoltre verrà data anche la possibilità di modificare il contenuto del messaggio dopo che è stato inviato. Se, invece, il destinatario ha già letto il messaggio non si potrà fare nulla.
Funzione che potrà rivelarsi utile quando, ad esempio, inviamo un messaggio alla persona sbagliata o per correggere eventuali errori di battitura all’interno del testo.
Per annullare un messaggio basterà semplicemente premere su di esso, toccare l’icona del cestino e dalla finestra apertasi scegliere recall, che in italiano verrà tradotto in revoca o annulla.

WhatsApp, presto disponibili gli Stati colorati

Su WhatsApp stanno per arrivare gli Stati colorati. Sarà possibile, infatti, cambiare il colore dello sfondo di uno Stato direttamente dalla finestra in cui se ne crea uno. Per eseguire questa operazione sarà necessario selezionare l’icona della matita in alto a destra, la stessa che consente di digitare il testo dello Stato, e successivamente scegliere il colore dello sfondo.

WhatsApp, gestione memoria e posizione live

1

Sulla celebre app sta per arrivare, finalmente, una funzione che permetterà di gestire tutti i media inviati e ricevuti direttamente all’interno dell’applicazione. Per cancellare foto e video di WhatsApp non sarà, infatti, più necessario entrare nella Galleria dello smartphone. All’interno dell’App sarà presto introdotto un menù che consentirà di eliminare immagini, video, animazioni, documenti e le clip audio in un solo tocco. Infine gli sviluppatori di questa applicazione stanno anche migliorando la funzione che consente di condividere la propria posizione con amici e parenti. In futuro sarà possibile localizzare un contatto sulla mappa e seguirne gli spostamenti in tempo reale.

Impostazioni privacy