We Are One (Ole ola) di Pitbull e Jennifer Lopez: inno ufficiale di Brasile 2014

[fotogallery id=”707″]

E’ stato finalmente diffuso l’audio di We Are One (Ole ola) cantata da Pitbull, Jennifer Lopez e Claudia Leitte, inno ufficiale di Brasile 2014. Si tratta ovviamente di un brano trascinante dai ritmi tipicamente sudamericani che, a un primo ascolto, sembra meno coinvolgente della leggendaria Waka Waka di Shakira, la canzone dei mondiali di calcio in Sudafrica diventato uno dei brani simbolo del nuovo millennio, con un video visto da circa 600 milioni di persone su Youtube. Però è anche vero che da qui all’estate prossima We Are One (Ole ola) ce la propineranno così tante volte che, volenti o nolenti, impareremo senz’altro a familiarizzarci. Sperando ovviamente che porti tanta fortuna alla nostra Nazionale impegnata ai Campionati del Mondo di calcio in Brasile in programma dal 12 giugno al 13 luglio (Inghilterra, Costa Rica e Uruguay le prime tre avversarie dei ragazzi di Prandelli, in bocca al lupo).
Pitbull e Jennifer Lopez sono una coppia super collaudata: insieme hanno regalato al pubblico brani come On the Floor, Dance Again e Live It Up che, soprattutto il primo, si sono rivelati delle mega hit mondiali. Claudia Leitte è invece una delle cantanti brasiliane più famose al mondo.

We Are One (Ole ola) di Pitbull, Jennifer Lopez e Claudia Leitte, inno ufficiale di Brasile 2014, rinnova la felice tradizione che dal 1966 vede i Mondiali di calcio legati a una canzone simbolo. Tra le più celebri ricordiamo l’inno di Argentina ’78, composto da Ennio Morricone, l’incedere imperioso di Mundial 82 cantata da Placido Domingo (o Claudio Villa nella versione italiana), l’indimenticabile Un’Estate Italiana del duo Edoardo Bennato-Gianna Nannini per le notti magiche di Italia ’90, La Copa de la Vida di Ricky Martin per Francia ’98, Boom di Anastacia per Corea-Giappone 2002 e la già citata Waka Waka (This time for Africa) di Shakira per i mondiali di Sudafrica 2010 (che li avrebbe poi vinti la Spagna del suo futuro fidanzato Gerard Piqué).

We Are One (Ole Ola) sarà presto accompagnata da un video ufficiale che è stato già girato il mese scorso a Fort Lauderdale, in Florida, e verrà eseguita per la prima volta live il 12 giugno all’Arena de Sao Paulo per la cerimonia di apertura dei Campionati del Mondo. Scritta e co-prodotta da Pitbull, la canzone farà parte di One Love, One Rhythm – The 2014 FIFA World Cup Official Album, il disco ufficiale di Brasile 2014 che sarà pubblicato da Sony Music Entertainment.

We Are One (Ole ola): audio ufficiale
[youtube id=”9W3sWiZ-iO8″]

Impostazioni privacy