Wanna Marchi e la figlia escluse da L’Isola dei Famosi 12

Wanna Marchi figlia L'Isola dei Famosi 12

Tanto tuonò che (non) piovve: Wanna Marchi e la figlia Stefania Nobile sono state escluse da L’Isola dei Famosi 12 a seguito dalle polemiche sorte dopo i rumors sulla loro probabile partecipazione al reality di Canale 5 (in realtà erano state loro stesse ad annunciarlo in un’intervista a un noto settimanale). L’emittente del Biscione, attraverso uno scarno comunicato stampa diramato nel primo pomeriggio, ha spiegato che ‘Wanna Marchi e la figlia Stefania Nobile non saranno concorrenti del programma L’Isola dei Famosi che sarà in onda su Canale 5 dal 30 gennaio 2017′ perché ‘L’editore ha giudicato inopportuna la loro partecipazione a un programma Mediaset’.

La scelta di escludere le Marchi dal reality sarebbe stata comunque concordata tra Mediaset con le due dirette interessate. In un altro comunicato, diffuso subito dopo quello di Cologno Monzese, Wanna Marchi e Stefania Nobile hanno infatti dichiarato che ‘rendendosi conto del clamore suscitato dalla loro originaria inclusione nel cast della trasmissione, hanno concordato con l’azienda l’assenza dal cast, ciò per non compromettere il rapporto con la società produttrice e l’emittente’.

La notizia secondo cui l’ex teleimbonitrice e la figlia, condannate in via definitiva nel 2009 per bancarotta fraudolenta, truffa aggravata e associazione per delinquere finalizzata alla truffa a seguito di trasmissioni televisive in cui si raggiravano i telespettatori, avrebbero preso parte a L’Isola dei Famosi 12 dopo aver saldato il loro debito con la giustizia, aveva suscitato non poche reazioni polemiche. Tra queste quelle del TG satirico Striscia la Notizia, che all’epoca era stato determinante per smascherare le televendite-truffa delle due donne.

A nulla, quindi, sono valse le recenti dichiarazioni di Wanna Marchi e Stefania Nobile, che puntavano a partecipare all’Isola per offrire al pubblico un’immagine completamente nuova di sé: ‘Abbiamo sbagliato e pagato tutto quello che c’era da pagare’, avevano detto, ‘Oggi siamo due cittadine oneste e pulite che hanno bisogno di lavorare. Cos’altro volete da noi, darci la pena di morte? Partecipare a L’Isola dei Famosi ci consentirà di metterci a nudo e far capire che non siamo due mostri‘. Peccato, sarà per un’altra volta…

Intanto, a poco più di una settimana dall’inizio della dodicesima edizione del reality, sono stati resi noti 4 concorrenti su 12: Raz Degan, Eva Grimaldi, Simone Susinna e la cantante neomelodica Nancy Coppola. Inoltre le showgirl Giulia Calcaterra, Elena Morali e Desirèe Popper si stanno giocando un posto con il televoto.

Impostazioni privacy