Volo Milano-Reggio Calabria più costoso di Milano-New York, il Web si scatena contro Alitalia

Alitalia

Sul web il popolo di Internet si è scatenato contro Alitalia, colpevole di aver messo in vendita dei biglietti per un volo Milano-Reggio Calabria a dei prezzi proibitivi. Un volo andata e ritorno dal capoluogo meneghino fino alla città calabrese costa tantissimo, molto più di un biglietto (sempre andata e ritorno) per New York. Specialmente su Twitter la protesta è andata via via montando.

Un biglietto per raggiungere il sud Italia dalla Lombardia, e più precisamente da Milano a Reggio Calabria e ritorno può costare fino a 600 Euro, con Alitalia. Sul web è scoppiata la polemica e c’è chi fa notare sui social network come sia più economico partire per andare negli Stati Uniti con Alitalia, piuttosto che viaggiare in una tratta nazionale.

”Si ringrazia Alitalia per l’impegno che ci mette a rovinare le feste(e non solo)ai reggini emigrati”, ha scritto qualcuno su Twitter. ”Siete una vergogna”, ha scritto qualche altro.

E ancora: ”Sciacalli!”. ”La Calabria è stufa delle vostre continue disattenzioni verso questo territorio!”

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere