Volkswagen Polo GTI 2015: prezzo e caratteristiche

[fotogallery id=”4475″]

Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Volkswagen Polo GTI è stato diffuso da parte del brand di Wolfsburg, galleria fotografica dettagliata inclusa. Svelata a settembre scorso, la nuova city car pepata di Casa VW è già disponibile sul mercato, ma solamente in Germania. Da noi invece per la Polo GTI model year 2015 bisognerà ancora aspettare visto che potrà essere ordinata non prima di febbraio 2015 ad un prezzo che ancora non ci è dato sapere, ma che non dovrebbe discostarsi di molto dal modello che sostituisce.

Come abbiamo avuto già modo di informarvi, la nuova Volkswagen Polo GTI è mossa da un motore quattro cilindri 1.8 litri in grado di erogare la bellezza di 192 CV mentre la coppia massima si attesta sui 320 Nm. La potenza è mandata all’asse anteriore grazie ad una trasmissione meccanica a 6 rapporti, mentre su richiesta è anche disponibile il cambio a doppia frizione DSG con sette rapporti. Spostando sull’argomento prestazioni, la nuova GTI darà del filo da torcere alle sue concorrenti che sono le Abarth 500 e Opel Adam S visto che la piccola tedesca è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 6.7 secondi con una velocità massima dichiarata dalla casa pari a 236 orari.

Volkswagen sostiene che sia la prima volta che la Polo GTI verrà resa disponibile con degli ammortizzatori regolabili elettronicamente. Questa funzione è alla base della sospensione Sport Select disponibile come optional e garantisce una miglior dinamica di guida, soprattutto quando si vuole portare al limite la GTI. Ma veniamo adesso ai consumi di questa nuova Polo GTI. Secondo quanto attestato dalla Casa di Wolfsburg, la sportivetta è in grado di percorrere 100 chilometri consumando solamente 5.6 litri di benzina nel ciclo misto, mentre le emissioni di CO2 si attestano sui 129 grammi per chilometro con il cambio automatico DSG (139 se l’auto è dotata della trasmissione manuale di serie).

Impostazioni privacy