Visite gratuite al seno dal 1 al 4 agosto al Cardarelli di Campobasso

visite mediche gratuite al seno campobasso

Segnaliamo una iniziativa in favore della prevenzione con una serie di visite mediche gratuite attraverso cui sarà possibile sottoporsi a screening oncologico della mammella, presso l’ospedale Cardarelli di Campobasso. Le visite gratuite sono in programma dal 1 al 4 agosto 2017. L’iniziativa, annunciata dal governatore Paolo di Laura Frattura, si inserisce all’interno degli ultimi eventi organizzati dalla Regione per avvicinare la sanità ai cittadini.

Fa tappa a Campobasso il mammografo mobile per lo screening oncologico alla mammella, con visite mediche gratis per tutte. L’iniziativa è stata organizzata assieme all’Asrem.

Dal 1 al 4 agosto l’apparecchiatura sarà a disposizione di tutte le donne residenti in Molise e di età compresa tra i 50 e i 69 anni che, gratuitamente e senza alcuna prenotazione, vorranno sottoporsi a visita di controllo.

Il mammografo mobile sarà attivo presso l’ospedale Cardarelli, nel parcheggio adiacente la facoltà di medicina dell’Università del Molise, dalle ore 8.30 alle 13 e dalle ore 14 alle ore 16.

Per informazioni sulle giornate di prevenzione e sulle visite mediche gratuite è possibile contattare l’ufficio del referente scientifico dello screening oncologico della mammella, il dottor Giovanni Della Valle, al numero 0874 409160.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere