Visite al seno gratis in occasione del BRA Day Italy 2017: appuntamenti in tutta Italia

BRA DAY

Sono state organizzate visite al seno gratis in occasione del BRA Day Italy 2017, la giornata internazionale dedicata alla ricostruzione mammaria dopo un intervento per un tumore al seno, che punta a informare, sensibilizzare pazienti e personale medico, e promuovere la ricerca scientifica e la formazione per migliorare le tecniche ricostruttive disponibili. L’appuntamento con le visite mediche gratuite è il 18 ottobre 2017 con il BRA Day, la giornata per la consapevolezza della ricostruzione mammaria.

BRA Day 2017: visite mediche gratuite ed eventi in programma in tutta Italia
Il tumore al seno colpisce una donna su 8 nel corso della vita, per questo il tema della ricostruzione è importante e sentito. In Italia la percentuale di donne che dopo un tumore si sottopone a ricostruzione è buona, ma non siamo al 100%, obiettivo necessario per garantire, dopo la brutta esperienza della malattia, la possibilità di tornare a vivere come prima, con un grandissimo beneficio in termini di benessere psicologico e qualità della vita. Per sensibilizzare sul tema, sono molti gli appuntamenti in tutta Italia per poter beneficiare di visite mediche gratuite. Vediamo le città e gli appuntamenti.

Visite mediche gratuite in Trentino Alto Adige

TRENTINO ALTO – ADIGE: VISITE MEDICHE GRATUITE IN OCCASIONE DEL BRA DAY all’Ospedale S. Chiara di Trento, IV piano Ala Est, c/o Servizio di Chirurgia Plastica Ricostruttiva. L’appuntamento è per il 18 ottobre ore 15-19. Sarà possibile ottenere un consulto gratuito con informazioni sulla ricostruzione mammaria. Tel: 0461902451; Email: andrea.piedimonte@apss.tn.it. Ricordiamo che l’evento del 18 è preceduto, anche con lo scopo di aumentare l’afflusso dei pazienti alla giornata informativa, dal congresso “Il percorso di cura della donna con tumore al seno: terapia chirurgica e ricostruttiva”, che si tiene a Povo di Trento (sala convegni della Fondazione Bruno Kessler, via Sommarive, 18) il 7 ottobre. Per informazioni sull’evento, riservato a medici e infermieri: claudia.chini@apss.tn.it, eleonora.angeli@apss.tn.it

Visite mediche gratuite in Sardegna

SARDEGNA: VISITE MEDICHE GRATUITE IN OCCASIONE DEL BRA DAY all’ospedale Businco di Cagliari. Il pomeriggio del 19 ottobre gli ambulatori dell’ospedale ospiteranno visite mediche gratuite per le donne che vogliono sottoporsi ad una visita senologica di prevenzione. L’attività rientra nell’ambito del Bra Day e della Campagna Nastro Rosa, indetta in tutta Italia dalla Lega Italiana per la lotta contro i tumori. Le donne già sottoposte a intervento per tumore del seno potranno effettuare una visita onco-plastica ricostruttiva e discutere con gli specialisti le opzioni possibili di chirurgia ricostruttiva. Le visite saranno eseguite dagli specialisti di Oncologia chirurgica dell’ospedale Businco. Per la visita senologica o la visita oncoplastica ricostruttiva è necessario prenotarsi telefonando allo 070-52965100 dalle 12:30 alle 13:30. Altre informazioni sul sito BraDayItaly.it.

PER TUTTI GLI EVENTI E LE VISITE GRATUITE IN OCCASIONE DEL BRA DAY CLICCA QUI IL PROGRAMMA

Impostazioni privacy