Visite al seno gratis e screening per la prevenzione del tumore a Salerno

Visite al seno gratis

Visite al seno gratuite? C’è ancora tempo. Passato marzo, anche nei mesi diaprile e maggio il consiglio è di segnarvi un appuntamento importante con la prevenzione del tumore al seno. In occasione di questi giorni dedicati all’evento ‘Prevenzione Donna‘, durante i week end sarà possibile sottoporsi a visite al seno gratis e a screening di controllo di gratuiti che hanno chiaramente lo scopo di individuare o escludere una patologia senologica. La diagnosi precoce, come ben sappiamo, è molto importante per tutelare la salute delle donna, anche delle più giovani. Ecco il programma con le date delle visite al seno gratis.

Prevenzione del tumore al seno, visite gratis a:

SALERNO – L’azienda ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno prosegue anche ad aprile e maggio gli appuntamenti organizzati nell’ambito di “Prevenzione Primavera“, con visite e consulti gratuiti per le donne e le ragazze giovani. Sono previste visite senologiche ed ecografie mammarie effettuate da dirigenti medici della Breast Unit in varie località del territorio. Ad aprile è previsto un nuovo appuntamento di visite gratuite, dal 18 al 21, dedicato alle patologie al femminile che si terrà presso tutti i Presidi dell’Azienda. Infine, a maggio, in occasione della Festa della Mamma, Prevenzione Primavera sarà in piazza per offrire alla cittadinanza una serie di prestazioni gratuite con camper e stand in piazza Cavour, sul lungomare di Salerno.

MONTEFORTE CILENTO – Come accaduto il 26 marzo scorso a Monteforte Cilento, anche dal 18 al 21 aprile tutte le donne, anche le ragazze più giovani (che non seguono già programmi di screening periodici) potranno sottoporsi a visite mediche gratuite a partire dalle 10, al termine dell’incontro, previsto per le 9.30, con il dottor Gerardo Siano, chirurgo senologo presso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno e la dottoressa Marilena Montefusco, responsabile dell’unità operativa cure domiciliari del distretto sanitario di Capaccio Scalo. L’appuntamento a Monteforte Cilento, in collaborazione con le associazioni “Un messaggio per la vita” e “Associazione per la dieta mediterranea” di Paestum, rientra nell’ambito dell’iniziativa Prevenzione Primavera, organizzate in favore delle donne dall’Azienda ospedaliera universitaria di Salerno.

NAPOLI – Presso la Rotonda Diaz di Napoli le donne hanno ottenuto consulenze mediche e screening oncologici gratuiti, grazie al personale della ASL Napoli 1 che per due mattinate – Sabato 25 e domenica 26 marzo 2017 – ha partecipato all’evento Prevenzione Donna dalle 9.00 alle 13.00. Presenti Gianfranco D’Ercole (responsabile UOMI 24), Gilda Bellucci (senologa e responsabile screening alla mammella), Francesco d’Albore (ginecologo e responsabile screening alla cervice uterina), Carmina Altieri ed Emilia Gargiulo (ostetriche e responsabili dell’accompagnamento alla nascita) e i medici Ventura, Fiore, Tempone, Arienzo e D’Auria.

TELESE TERME – Lo scorso 25 marzo 2017 l’appuntamento promosso da Sannio Donna Onlus con il camper per la prevenzione del tumore al seno si è fermato in piazza Minieri a Telese Terme (BN): dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00 le donne hanno avuto la possibilità di effettuare comodamente visite ed ecografie mammarie gratuite.

Impostazioni privacy