Vip uomini in gonna: Bernardeschi e altre star affascinate dalla nuova tendenza

Vip uomini in gonna Bernardeschi

Non passa giorno senza una rivista patinata che presenti in copertina vip uomini con la gonna: l’ultima tendenza di moda, che sta facendo arricciare il naso ai supporter del cosiddetto ‘maschio alfa’, ha trovato in realtà numerosi estimatori soprattutto tra le star dello spettacolo e dello sport e adesso, per spirito d’emulazione, anche da parte di persone comuni (fatevi un giro nel centro delle grandi città, Milano e Roma in primis, e capirete). Ma perché agli uomini piace mettersi la gonna? Beh, all’origine c’è il piacere di provocare e far discutere, inoltre a tanti maschietti non dispiace vestirsi in modo alternativo (e cosa c’è di più alternativo di una gonna indossata da un uomo?). E poi volete mettere la comodità di una bella gonna rispetto ai pantaloni (peggio ancora se jeans)?

Negli Stati Uniti e in Giappone e in altri paesi molto più evoluti del nostro sono abituati già da qualche anno agli uomini con la gonna, mentre in Italia questa nuova tendenza della moda maschile è arrivata più tardi, scontrandosi talvolta con una mentalità ancora restia a novità di questo tipo.

Federico Bernardeschi
[twitter code=”https://twitter.com/violanews/status/890500906483167234″]

Hanno fatto scalpore, per esempio, le ultime immagini del giovane calciatore Federico Bernardeschi, passato pochi giorni fa dalla Fiorentina alla Juventus, paparazzato fuori dal portone di casa sua con indosso una lunga gonna scura. È inutile dire che sui social non sono mancate le battute di dubbio gusto sulle foto di Bernardeschi in gonna, eppure Federico ha semplicemente seguito una moda che all’estero è già in voga da tempo.

Jared Leto
[twitter code=”https://twitter.com/FunkyNewest/status/890922123543416832″]

Senza tornare al mitico David Bowie, che già nel 1971 aveva posato con una sorta di gonna per la copertina di The Man Who Sold The World (ma il Duca Bianco era quarant’anni davanti a tutti in ogni campo, quindi non vale come esempio), in tempi decisamente più recenti abbiamo visto infatti tanti altri vip uomini in gonna. A cominciare per esempio dall’attore e cantante Jared Leto, che però ha scelto una via di mezzo mettendo la gonna sopra i pantaloni.

Kanye West
[twitter code=”https://twitter.com/FunkyNewest/status/890922006341967872″]

Fra le varie aziende di moda, la maison francese Givenchy è stata forse la più attiva a sdoganare le gonne per gli uomini, presentando già nel 2013 una collezione con questo tipo di indumenti. Chissà se il rapper Kanye West, marito di Kim Kardashian, per la sua gonna si sia ispirato proprio a quella collezione o se abbia chiesto consiglio alla mogliettina…

Vin Diesel
[twitter code=”https://twitter.com/FunkyNewest/status/890922196247465984″]

Forse stiamo per dare un dispiacere a qualcuno ma anche il rude e duro Vin Diesel, protagonista della saga di Fast and Furious nel ruolo di Dominic Toretto, ha indossato una gonna in un’occasione pubblica, e dall’espressione della foto pare che la cosa non l’abbia per nulla infastidito. Altri celebri maschi con la gonna sono lo stilista Marc Jacobs, il rapper Diddy, il modello e attore Marcus Schenkenberg e altri ancora.

Ewan McGregor
[twitter code=”https://twitter.com/FunkyNewest/status/890922064521154560″]

Ovviamente, almeno secondo il nostro parere, nella casistica non rientrano tutti i vip di origine scozzese fotografati in gonna (come i membri della famiglia reale britannica o gli attori Sean Connery, Ewan McGregor – nella foto – e Gerard Butler), perché il cosiddetto ‘kilt’ fa parte della tradizione secolare della loro terra e non c’entra nulla con la moda. Però lo indossano benissimo.

Impostazioni privacy