Vip con (e senza) photoshop: davvero le star sono tutte così belle?

[fotogallery id=”2701″]

Le immagini dei vip, con (e senza photoshop) non sono più una novità ormai: le star del cinema, della moda e della televisione spesso, dopo il chirurgo, decidono di ricorrere anche allo straordinario potenziale offerto dal potente software fotografico, capace di effettuare ritocchi di tale qualità professionale, da confondere facilmente l’immagine reale con quella rielaborata.

Nel mondo dello spettacolo, infatti, non c’è ormai nessuna distinzione tra i vip che utilizzano photoshop per promuovere la loro immagine: maschi e femmine, indistintamente, vi ricorrono ormai sempre più di frequente, cercando in tutti i modi di nascondere (anzi, di eliminare) i difetti che anche loro, nonostante le apparenze (per fortuna) hanno.
Mentre, dunque, molte star ricorrono direttamente alla chirurgia estetica, molte altre preferiscono non rischiare – tanti, infatti, sono stati i ‘disastri estetici’ dovuti ad interventi finiti male – anche perché grazie a photoshop nei servizi fotografici e sulle copertine delle riviste, le star sono tutte davvero bellissime: pelle liscissima, gambe toniche, seno perfetto e di cellulite (soprattutto nel caso delle signore) neanche l’ombra.
Basta però scovare qua e là qualche foto che ritrae il vip al naturale, per scoprire tutto il potenziale miracoloso di photoshop, smascherando il povero, si fa per dire, malcapitato, che si mostra così in tutta la sua ‘bellezza’ naturale. E’ il caso, ad esempio, di Mariah Carey: un sito web americano di gossip, infatti, ha pubblicato le foto originali del servizio che il fotografo delle star Terry Richardson aveva fatto alla diva, smascherandone così tutti i ritocchi che lo stesso fotografo aveva apportato.
Circolano in rete anche le foto, con e senza photoshop, di Lady Gaga, testimonial di Versace per la collezione primavera-estate 2014, in cui la reginetta del Pop appare, con qualche chilo di troppo, le occhiaie e il colorito pallido, davvero poco glamour.
Rimanendo in casa nostra, invece, Ana Laura Ribas, protagonista recentemente di un bellissimo servizio fotografico di moda, ha ammesso, molto saggiamente, dichiarando su Istangram ‘Se fossi così sarei perfetta!’, il ritocco photoshoppato.
Insomma, quasi mai, quando si tratta di star nazionali ed internazionali, quello che guardiamo è vero: e tra un vip capriccioso e una diva terrorizzata dai segni del tempo, la mania del ritocco ha coinvolto un po’ tutti. Del resto, chi è che non vorrebbe vedersi sempre bellissimo e in ottima forma?

Impostazioni privacy