Vip che tifano Juventus: i personaggi famosi con cuore bianconero

Vip che tifano Juventus

Quanti sono i vip che tifano Juventus? Tantissimi, visto che il numero dei personaggi famosi con cuore bianconero è ovviamente proporzionato al totale dei tifosi della Vecchia Signora, che solo in Italia (ma la Juve ha numerosissimi sostenitori anche all’estero) è stimato in circa 12 milioni, contro i 7,5 milioni dell’Inter e i 6 del Milan. La lista delle celebrità che tifano Juventus è quindi davvero lunga e comprende attori, cantanti, star della televisione, politici, giornalisti, scrittori, atleti di altri sport e così via. Impossibile riportarli tutti, citiamo solo quelli più conosciuti.

Passato a miglior vita Mike Bongiorno per anni ha simboleggiato il tifoso juventino vip per eccellenza, ma la Vecchia Signora del calcio italiano può sempre contare su una folta schiera di sostenitori provenienti dai settori dello spettacolo, della cultura e della politica.

Per esempio ci sono diversi cantanti che tifano Juventus, a cominciare da Paolo Belli, autore dell’inno ufficiale del club dal titolo ‘Juve – Storia di un grande amore’, e proseguendo con Eros Ramazzotti (nonostante sia romano), Samuele Bersani, Francesco Gabbani (carrarese come Gigi Buffon), Fabri Fibra, Giusy Ferreri, Gianna Nannini, Rita Pavone, Samuel e Ninja dei Subsonica e tanti altri.

paolo belli juventus

Ma gli attori e i registi non sono da meno. Qualche nome di personaggi famosi della Juventus provenienti dal mondo del cinema? Luca Argentero (torinese Doc), Giulio Base, Massimiliano Bruno, Beppe Convertini, Beppe Fiorello (chissà che litigi in famiglia con suo fratello Rosario, accanito interista), Gabriel Garko, Fabrizio Gifuni, Luigi Lo Cascio, Neri Marcorè, Alessandro Preziosi, Pietro Sermonti (per lui tifare Juve è una questione familiare, visto che sua nonna era Susanna Agnelli), Emilio Solfrizzi e Luca Ward.

ezio greggio juventus

Se poi andiamo a cercare vip che tifano Juventus tra presentatori, comici e star della TV e della radio, l’elenco potrebbe diventare addirittura lunghissimo: pensiamo per esempio a Ezio Greggio, che non manca mai di sottolineare la sua juventinità in quasi ogni puntata di Striscia la Notizia, o al dj Linus, ma anche Massimo Giletti (uno dei tifosi bianconeri vip più autorevoli), Michelle Hunziker, Raffaella Carrà, il mago Forest, Paolo Brosio, Giovanni Minoli, Alba Parietti, Luciana Littizzetto, Andrea Pezzi, Milly e Gabriella Carlucci, Cristina Chiabotto (tra l’altro volto di JTV, l’emittente ufficiale della Juve), Martina Colombari (juventinissima nonostante il marito Billy Costacurta, bandiera milanista) ed Eleonora Pedron.

Cristina Chiabotto Juventus

Spostando invece il mirino dal campo dello spettacolo a quello della cultura e della politica, i tifosi vip della Juventus non diminuiscono di certo, anzi è il contrario. Ricordiamo per esempio che esiste un vivacissimo Juventus Club Parlamento, presieduto dall’On. Francesco Boccia del PD e di cui fanno parte, tra gli altri, l’attuale Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni e poi ancora Pier Luigi Bersani, Giancarlo Galan, Renato Brunetta, Rocco Buttiglione, Raffaele Fitto, Stefania Prestigiacomo, Gianluca Buonanno, Antonio Razzi e Ferdinando Adornato. E che tra gli scrittori e i giornalisti di fede bianconera si annoverano nomi del calibro di Bruno Vespa, Sandro Veronesi, Piero Angela, Mario Calabresi, Ezio Mauro, Lamberto Sposini, Gigi Moncalvo, Giampiero Mughini (che da oltre 20 anni è la ‘voce’ dei tifosi della Juventus sulle reti Mediaset), Sergio Rizzo, Francesco Giorgino, Pierluigi Battista e Mario Adinolfi.

Francesco Boccia Juventus

Infine, per completare questo quadro di tifosi vip della Juve, inseriamo anche qualche atleta o ex atleta di altri sport: Paolo Bettini, Dino Meneghin, Claudio Chiappucci, Stefano Baldini, Loris Capirossi, Alessandro Petacchi, Gigi Datome, Jean Alesi, Jarno Trulli, ecc.

Impostazioni privacy