Vip a sostegno dell’ambiente: tutte le star che hanno a cuore il pianeta

[fotogallery id=”5435″]

C’è chi si batte per la salvezza degli oceani e chi coltiva orti biologici, chi si inventa linee di vestiti e di cosmetici total green e chi sposa la causa vegana e la tutela dei diritti degli animali: i vip a sostegno dell’ambiente aumentano ogni anno di più, qualcuno forse lo farà per moda o per ricevere qualche consenso in più, ma molti sono fermamente convinti nelle loro idee e nella difesa di alcune cause particolari. Senza bisogno di fare mere classifiche ecologiste, ecco tutte le star che hanno a cuore il pianeta e che spendono la loro immagine e la fama guadagnata per svegliare le coscienze collettive.

Sia in Italia che oltreoceano la sensibilità ecologista è cresciuta negli ultimi anni grazie all’acquisizione di una maggiore consapevolezza riguardo le criticità e le problematiche più urgenti del pianeta, e ciò si traduce non solo in film, concerti benefici ed altre attività simili per diffondere nell’opinione pubblica questi temi, ma anche in nuovi stili di vita a tutela dell’ambiente. Attori come Leonardo Di Caprio e Matt Damon ad esempio sono ben attenti a non sprecare acqua e non utilizzare prodotti inquinanti, oltre a combattere per la salvezza delle foreste o altre cause umanitarie, il cantante Ben Harper ha deciso di costruirsi una casa eco-compatibile, Julia Roberts è maniacalmente attenta alla differenziata e a non usare sacchetti di plastica, la star televisiva Oprah Winfrey ha investito parte del proprio denaro per dare vita ad una linea di cosmetici non inquinanti, mentre Brad Pitt e Angelina Jolie insegnano il valore di una vita a emissioni zero alla loro numerosa prole, costruendo per loro persino un parco giochi tutto a energia solare. E questi sono solo alcuni esempi.

Lungo è poi l’elenco dei vip che si battono per la tutela dei diritti degli animali: capofila è già da parecchi anni la star francese Brigitte Bardot, ma nel tempo la causa ha visto accrescere sostenitori e testimonials, e non manca di coinvolgere anche lo stile alimentare, con tanti personaggi famosi che non solo hanno abolito la carne dal loro menù giornaliero, ma che hanno deciso di abbracciare, anche da vegetariani, la discussa ma sempre più di moda filosofia vegana. Tra i vip italiani più ecologisti segnaliamo almeno Jovanotti, Piero Pelù e l’intramontabile Adriano Celentano, che hanno deciso di sposare uno stile di vita alternativo e particolarmente attento alle problematiche ambientaliste sia nel privato che nella loro professione. Nella nostra fotogallery potete ammirare tutti i vip che sostengono l’ambiente, ma siamo certi che la lista è destinata ad allungarsi negli anni a venire.

Impostazioni privacy