Veronica Pivetti e Giordana vivono insieme: ‘Siamo una famiglia’

Veronica Pivetti e Giordana

Non siamo al coming out ma quasi: Veronica Pivetti e Giordana, la donna con cui l’attrice convive da qualche tempo, sono una famiglia a tutti gli effetti, anche se la protagonista di Provaci Ancora Prof (a proposito, la settima stagione inizierà su Rai 1 il 14 settembre 2017) preferisce definire la sua compagna un’amica più che un amore. Un’amica, però, davvero speciale: ‘Con lei sto vivendo il rapporto più profondo della mia vita ed è sotto gli occhi di tutti’, ha confidato infatti Veronica Pivetti alla vigilia del suo ritorno in TV.

52 anni, sorella di Irene Pivetti (ex presidente della Camera dei Deputati), attrice stimata sia davanti alla macchina da presa che sul palco di un teatro, Veronica Pivetti è da oltre vent’anni un volto molto noto e molto amato dello spettacolo in Italia. Per questo le sue ultime dichiarazioni rilasciate a Di Più TV hanno destato parecchio interesse, dando il via alla solita tiritera di commenti per lo più infarcita dai soliti luoghi comuni sulle coppie omosessuali o presunte tali.

‘Vivo con una donna, si chiama Giordana’, ha detto, ‘Il mio rapporto con lei è serio, sincero, profondo, intenso. Viviamo con due cani, siamo una famiglia, non potrei desiderare di più’. Quindi Veronica Pivetti è lesbica? In realtà l’attrice non ha fatto un vero e proprio coming out, ma ha presentato la sua unione con Giordana in una maniera differente: ‘È una cara, carissima amica, non lo definirei un amore, anche se è il rapporto più profondo che ho avuto nella mia vita ed è sotto gli occhi di tutti. Ci vogliamo molto bene’.

[npleggi id=”34221″ testo=”‘Né Giulietta né Romeo’, Veronica Pivetti regista di una storia gay”]

Tra le altre cose l’attrice Veronica Pivetti ha rivelato che Giordana non è neanche la prima donna della sua vita (‘In lei rivedo Adriana, una ragazza della quale mi innamorai da giovane, me ne innamorai perdutamente’) e che la scelta di vivere con una donna è giunta dopo anni di delusioni da parte degli uomini. Ricordiamo infatti che la Pivetti ha inanellato una serie di relazioni sentimentali finite male, compreso il matrimonio con il collega Giorgio Ginex durato appena quattro anni, dal 1996 al 2000. ‘Gli uomini mi hanno delusa, oggi sono felice così’, ha confermato l’attrice.

[npleggi id=”13889″ testo=”Incendio distrugge l’attico di Veronica Pivetti”]

Che dire, la coppia Veronica Pivetti e Giordana sembra poggiarsi su basi molto solide e noi siamo molto contenti per entrambe, anche se dal mondo LGBT si è già levata qualche critica, poiché secondo qualcuno le dichiarazioni della Pivetti veicolerebbero il messaggio sbagliato (trasformatosi nel tempo in un cliché) secondo cui le lesbiche sarebbero tali soltanto perché non hanno mai trovato l’uomo giusto o perché deluse e arrabbiate con gli uomini, quando invece non è affatto così.

AGGIORNAMENTO DEL 23/08/2017: Veronica Pivetti ha contestato il contenuto dell’intervista pubblicata da Di Più TV, precisando che le sue parole sono state in gran parte travisate. ‘Scrivere a caratteri cubitali ‘Basta con gli uomini, vivo con un’amica’, ha detto la Pivetti, ‘Svela in maniera abbastanza evidente il desiderio pruriginoso di far intendere una relazione che vada oltre l’amicizia’. Ecco le sue dichiarazioni integrali postate su Facebook:

[facebook code=”https://www.facebook.com/pageveronicapivetti/posts/10155335971898859″]
Impostazioni privacy