Verona-Roma, probabili formazioni e statistiche

Il lunedì di Serie A si aprirà con l’anticipo delle 18:30, al Bentegodi il Verona ospita la Roma di Mourinho in un match delicato che negli ultimi anni ha sempre dato grandi delusioni al pubblico giallorosso.

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini – Nanopress.it

Sono due le vittorie consecutive per il Verona al Bentegodi, i gialloblu però in questa stagione stanno faticando a trovare risultati ed al momento sono al penultimo posto in classifica con appena 5 punti conquistati.
L’esonero di Cioffi ed il successivo arrivo di Bocchetti non hanno dato la scossa sperata, oggi Faraoni e compagni sognano di vivere una grande serata davanti ai propri tifosi alla ricerca della seconda vittoria in questa stagione.

La Roma in Europa League si è parzialmente riscattata dopo la sconfitta subita in casa contro il Napoli, oggi però i ragazzi di Mourinho vogliono riprendere il proprio cammino in campionato approfittando anche delle sconfitte di Lazio e Milan.
I giallorossi son stati raggiunti in classifica anche dalla Juventus e questa sera hanno l’obiettivo di riportarsi a +1 rispetto all’Inter.

Verona con il 3-4-1-2, c’è Kallon vicino ad Henry

C’è grande ottimismo in casa Verona per il recupero di Doig che però dovrebbe partire dalla panchina insieme a Lazovic, anche lui non al meglio.
Bocchetti si affida a Montipò con Hien, Gunter e Ceccherini a comporre la difesa a tre.

Thomas Henry
Thomas Henry – Nanopress.it

La regia sarà gestita dal solito Miguel Veloso con Tameze al suo fianco per aggiungere intensità e fisicità al reparto.
Faraoni e Depaoli sulle fasce laterali, Kallon ed il solito Thomas Henry in attacco con Verdi trequartista per ispirare la manovra offensiva.

Ancora panchina per Lasagna che, insieme a Djuric, rappresenta una valida alternativa a partita in corso per i padroni di casa.


3-4-2-1 per Mourinho che vuole ritrovare Abraham

Per uscire da un momento difficile la Roma si affida a Tammy Abraham, l’inglese ha ritrovato il gol in Europa League ma ora vuole mettere fine all’astinenza anche in Serie A.
Ancora senza Dybala il numero 9 sarà supportato da capitan Pellegrini e da Zaniolo.

Abraham
Tammy Abraham – Nanopress.it

Tra i pali ovviamente Rui Patricio con Smalling, Mancini ed Ibanez confermati nel tridente difensivo.
Vicino a Cristante ci sarà ancora una volta Camara. uno dei più in forma tra i giallorossi in questo momento con Matic che si accomoda ancora una volta in panchina.
Sugli esterni confermati Karsdorp e Zalewski, Zaniolo e Pellegrini dietro a Tammy Abraham.

Verona-Roma, statistiche

Il Verona ha vinto due (una a tavolino) delle ultime quattro sfide contro i giallorossi in Serie A con un pareggio ed una vittoria dei capitolini.
Se consideriamo anche il 3-0 a tavolino del settembre 2020 sono due i successi consecutivi al Bentegodi contro la Roma, è dal triennio 1984-1985-1986 che i veneti non raggiungono tre vittorie consecutive contro i capitolini.

La Roma arriva da tre vittorie consecutive in trasferta in questo campionato, non ne colleziona quattro dal finale della stagione 2019/2020.
Sono addirittura 10 in punti in meno del Verona rispetto alla scorsa stagione, i gialloblu hanno decisamente abbassato il proprio rendimento soprattutto tra le mura amiche.

Impostazioni privacy