Vasco Rossi Modena 2017: biglietti in vendita dal 27 gennaio

[galleria id=”147″]

Ultimissime novità sull’evento Vasco Rossi Modena 2017: i biglietti per assistere al mega concerto del prossimo 1° luglio, organizzato per celebrare i 40 anni di carriera del rocker di Zocca, saranno messi in vendita venerdì 27 gennaio con un innovativo sistema che dovrebbe limitare il più possibile il triste fenomeno della trasmigrazione dei biglietti stessi verso i siti di secondary ticketing. In questa maniera si spera che tutti i fan di Vasco possano liberamente acquistare l’ingresso nell’immenso Parco Ferrari di Modena (dove sono attesi circa 200 mila spettatori) al normale prezzo di vendita, senza il rischio che buona parte dei tagliandi finisca sul mercato parallelo a prezzi ultra maggiorati.

‘Ci siamo presi il tempo necessario per una decisione a mente libera e da indipendenti. Abbiamo optato per quella che è la più innovativa strada percorribile e che ci dà le maggiori garanzie di trasparenza per la sua assoluta novità’, ha detto Floriano Fini di Giamaica Management (la società che gestisce i contratti di Vasco Rossi), che dopo aver unilateralmente interrotto ogni rapporto con Live Nation e Ticket One (nonostante quest’ultima continui a dichiararsi parte lesa nello scandalo del secondary ticketing emerso soprattutto grazie ai servizi de Le Iene), ha individuato in Best Union il nuovo soggetto in grado di garantire, attraverso il circuito di vendita on line Viva Ticket, la massima pulizia e trasparenza nella vendita dei biglietti per il concerto di Modena.

E scopriamoli, dunque, i dettagli della prevendita per l’evento Vasco Modena Park, in programma sabato 1 luglio 2017 nella città emiliana:

i biglietti saranno in commercio dalle ore 10:00 del 27 gennaio 2017 esclusivamente sul sito e nei punti vendita Viva Ticket. Ogni acquirente potrà effettuare solo due transazioni di acquisto, ognuna da sei biglietti al massimo. Per velocizzare la procedura d’acquisto, è possibile registrarsi anticipatamente dalle ore 10:00 del 20 gennaio sul sito dedicato vivaticket.vascomodena.it.

Attenzione però: è prevista anche una prevendita esclusiva per gli iscritti al fan club ufficiale di Vasco Rossi, che potranno comprare biglietti in anteprima dalle 10:00 del 24 gennaio alle 10:00 del 26 gennaio, in un’area speciale dedicata sempre su vivaticket.vascomodena.it. Ogni iscritto potrà acquistare un biglietto per il settore Pit 1 oppure fino a due biglietti per il settore Pit 2 + fino a quattro biglietti per il settore Pit 3.

Vasco Rossi Modena 2017: i biglietti dei vari settori avranno i seguenti prezzi.

Pit 1: 75,00 euro + 12.5% diritto di prevendita + 4% commissioni;
Pit 2: 65,00 euro + 12.5% diritto di prevendita + 4% commissioni;
Pit 3: 50,00 euro + 12.5% diritto di prevendita + 4% commissioni.

Per gli acquisti online l’unica modalità di consegna sarà la spedizione a domicilio: tutte le spedizioni avverranno tramite corriere espresso (per l’Italia 9,49 euro) e saranno tracciabili. I biglietti, che avranno tutti la personalizzazione della grafica ‘Fan Ticket’, saranno spediti a partire da lunedì 8 maggio 2017.

‘Best Union ci ha garantito che i biglietti del concerto di Vasco Rossi a Modena 2017 saranno ‘tracciabili’ economicamente’, ha aggiunto Floriano Fini, ‘E quindi si potrà identificare chi specula risalendo all’acquirente. Tra gli effetti positivi, ci sarà anche un risparmio di circa il 5% sull’acquisto dei biglietti. E come ulteriore garanzia abbiamo chiesto la collaborazione di SIAE e delle principali Associazioni dei Consumatori, che avranno il potere di controllare ogni fase della vendita’.

Riusciranno i nostri eroi a vincere l’impari lotta contro la vendita online di biglietti a prezzo maggiorato?

Impostazioni privacy