Vasco Rossi: il bassista Claudio Golinelli in ospedale, salta le prime date del tour

[galleria id=”147″]

In allarme i fan di Vasco Rossi: il bassista Claudio Golinelli detto il ‘Gallo’, storico componente della line-up del Komandante, è stato ricoverato all’ospedale di Udine in terapia intensiva a causa di un malore che l’ha colto durante le prove del tour 2018 di Vasco, che partirà il prossimo 27 maggio con la data zero di Lignano Sabbiadoro. Attualmente le condizioni di Golinelli non sono ben chiare, ma visto il tono rilassato con cui hanno comunicato la notizia sui profili social della rockstar, non dovrebbe essere nulla di particolarmente grave. In ogni caso il Gallo salterà le prime date del tour.

‘Il Gallo si è divertito talmente tanto durante le prove a Rimini che è finito all’ospedale’, ha commentato infatti Vasco Rossi du Facebook, ostentando tranquillità, ‘Mi auguro che si riprenda al più presto possibile’. Poco prima Tania Sachs, la portavoce del cantante, aveva annunciato che ‘durante le prove del VascoNonStop a Lignano, il ‘Gallo’ Claudio Golinelli è stato colpito da un improvviso malore che l’ha costretto al ricovero in terapia intensiva all’Ospedale di Udine’, e che pertanto ‘non potrà sicuramente essere presente sul palco per le prime date del tour’.

[facebook code=”https://www.facebook.com/vascorossi/posts/10156553236959674″]

La stessa Tania Sachs ha comunque assicurato che maggiori informazioni riguardo il quadro clinico di Claudio Golinelli saranno rese note appena disponibili. Ovviamente i fan di Vasco Rossi vogliono sapere innanzitutto come sta il Gallo, poi quanti concerti dalla tournée sarà costretto a saltare e infine chi sarà il bassista che ne prenderà il posto sul palco.

Ricordiamo intanto che il tour 2018 di Vasco Rossi dopo la data zero di Lignano proseguirà per tutto il mese di giugno con i concerti negli stadi di Torino (1 e 2 giugno), Padova (6 e 7 giugno), Roma (11 e 12 giugno), Bari (16 e 17 giugno) e infine Messina (21 giugno).

Claudio Golinelli ha 67 anni (è quindi più anziano dello stesso Vasco Rossi) è originario di Imola ed ha iniziato a collaborare con il rocker di Zocca dal lontano 1981, quando ha registrato il giro di basso della canzone ‘Siamo Solo Noi’ per l’omonimo album, prima di diventare il suo fedelissimo bassista dal 1984 a oggi (con qualche pausa). Nel corso della sua carriera Golinelli ha inoltre suonato con tantissimi altri cantanti italiani, in studio o dal vivo, tra cui Gianna Nannini, Ron, Stadio, Paola Turci, Tazenda, Eugenio Finardi, Franco Battiato e Adriano Celentano. Nel 2008 si è brillantemente ripreso da un tumore al fegato.

Impostazioni privacy