Vasco Rossi a Modena nel 2017: grande concerto per i 40 anni di carriera

[galleria id=”147″]

Annunciazione, annunciazione: Vasco Rossi terrà a Modena nel 2017 un grande concerto per celebrare i 40 anni di carriera. La notizia l’ha anticipata lo stesso rocker (del resto sono celebri le sue anteprime ‘abusive’ sul web) ai giornalisti Gino Castaldo ed Ernesto Assante durante la rassegna Incontri d’Autore che si è svolta oggi pomeriggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma. La data esatta dell’evento ancora non si conosce ma con ogni probabilità sarà nel mese di giugno del 2017 al Parco Ferrari della città emiliana, dove accorreranno festanti decine di migliaia di fan del rocker di Zocca provenienti da tutta Italia.

Poco dopo l’annuncio del Blasco, il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, ha confermato con grande enfasi l’organizzazione del grande evento nella sua città: ‘Vasco Rossi festeggerà a Modena i suoi ‘primi 40 anni’ di carriera con un concerto al Parco Enzo Ferrari nell’estate 2017. Sarà un evento straordinario, per cui abbiamo lavorato negli ultimi mesi con Studio’s e Live Nation, e che oggi come previsto Vasco ha ufficializzato in un’intervista. Vasco Rossi lo conosciamo tutti: un artista unico in Italia, un poeta che anno dopo anno ha ottenuto sempre più successo senza mai perdere la sua anima, il suo entusiasmo e la sua genuinità. Modena festeggerà come merita una carriera unica: nelle prossime settimane e mesi daremo più dettagli, sono molto felice e sono sicuro che la mia soddisfazione è quella di tutta la città per un appuntamento che sarà indimenticabile. Grazie Vasco’!

Vasco Rossi ha iniziato la sua carriera proprio nel 1977, pubblicando il suo primo 45 giri contenente i brani Jenny e Silvia. L’anno successivo sarebbe invece uscito il suo primo album, …Ma cosa vuoi che sia una canzone…, distribuito solo in Emilia Romagna. ‘Ricordo il mio primo concerto‘, ha confidato Vasco dopo aver annunciato la grande festa di Modena nel 2017, ‘Si tenne a Bologna e sinceramente eravamo più noi sul palco che quelli sotto ad ascoltare…’.

Successivamente Vasco Rossi ha raccontato numerosi episodi, alcuni dei quali inediti, affermando che secondo lui ‘il rock è il linguaggio che permette di esprimere emozioni forti e intese, è una grande forma di comunicazione‘, e dicendo la sua anche sulla politica (‘Politica è una parola che rispetto ma va fatta militando e da persone oneste. Una persona che fa politica, ad esempio, non dovrebbe avere problemi di privacy perché non te lo ha ordinato il medico di farlo: sei stato eletto e hai preso un impegno nei confronti dei cittadini’) e sulla musica in generale (‘Per me il rock in senso assoluto sono i Rolling Stones per il loro senso di provocazione, ma io sono cresciuto con i cantautori degli anni 70, in particolare Fabrizio De André: ascoltare le sue canzoni mi ha aperto un mondo’).

Ricordiamo che prima del grande concerto di Modena nel 2017, Vasco Rossi si esibirà quest’anno in soli quattro spettacoli live allo Stadio Olimpico di Roma il 22, 23, 26 e 27 giugno 2016. Biglietti già (quasi) introvabili.

Impostazioni privacy