Vanessa Collier era lesbica, il prete cancella i funerali

Il funerale di Vanessa Collier è stato cancellato dal reverendo Ray Chavez a pochi minuti dalla celebrazione del rito, perchè la donna morta, madre di due figli, era lesbica, e sposata con la sua compagna di vita. Così i parenti e gli amici riuniti nel sacro luogo per l’ultimo saluto a Vanessa, hanno dovuto prendere la bara e trasferirla in una vicina agenzia di pompe funebri. Qualche amico ha commentato: ‘È stato umiliante e devastante‘. A fare irritare il reverendo sarebbe stata una foto della Collier sorridente con la sua famiglia.

Secondo il pastore Ray Chavez, la commemorazione non sarebbe potuta continuare fintanto che la foto della Collier con la moglie Christina Higley, e i suoi due figli, continuava a essere mostrata in un video. Le protesta della famiglia e degli amici non è tardata, anche perchè il reverendo, a quanto è dato sapere, sapeva perfettamente, e da tempo, l’orientamento sessuale della defunta, morta cn un colpo di pistola in un incidente, mentre stava pulendo l’arma.

I presenti al funerale, ed in particolare le amiche più intime della Collier, hanno spiegato che già da tempo avevano consegnato il filmato nelle mani dei preti della chiesa, e quindi non si sono spiegate una reazione così odiosa da parte del reverendo: ‘Abbiamo consegnato alla chiesa il video in cui Vanessa bacia e abbraccia sua moglie, una settimana prima della cerimonia. Il prete ha avuto la possibilità di fermare il funerale molto tempo prima‘.

Nei giorni successivi al funerale è stata organizzata una manifestazione di protesta davanti al New Hope Ministries di Lakewood, contro la decisione del reverendo e la discriminazione verso gli omosessuali.

Impostazioni privacy