Vallette di Sanremo: Virginia Raffaele e Madalina Ghenea affiancate da Gabriel Garko

Dal Teatro del Casinò di Sanremo la conferenza stampa per la presentazione del 66° Festival della Canzone Italiana, sarà Madalina Ghenea la valletta di Carlo Conti nel prossimo Festival di Sanremo 2016 insieme anche all'attrice comica Virginia Raffaele e Gabriel Garko

Virginia Raffaele, Madalina Ghenea e Gabriel Garko: sono queste le due vallette e il valletto che affiancheranno al Festival di Sanremo 2016 il conduttore Carlo Conti. L’annuncio, venti minuti prima della conferenza stampa, è stato dato direttamente dal direttore di Rai 1 Giancarlo Leone, con un tweet con foto dal un set fotografico dove Garko appare insieme a Ghenea e Raffaele.

Vallette more, vallette bionde, vallette straniere, cantanti e spalle varie: il Festival di Sanremo 2016 invece rivoluziona il ‘canone’ e accanto all tradizionale schema della bionda-mora c’è il ‘valletto’: al fianco del conduttore Carlo Conti ci sarà, oltre alle già annunciate Virginia Raffaele e Madalina Ghenea, anche Gabriel Garko. Una scelta per accontentare il pubblico femminile? Una scelta per modernizzare il Festival? La dietrologia si spreca, ma l’annuncio – una manciata di minuti prima dell’ufficializzazione in conferenza stampa – è stato dato da Giancarlo Leone: il direttore di Rai 1 ha postato un tweet con la comica, l’attore di fiction e l’attrice/modella (nota in Italia ultimamente per Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino) preso direttamente dallo shooting pre-conferenza.

Gabriel Garko

[secgalleria id=”5193″]

Di un ‘valletto‘ aveva parlato TV, Sorrisi e Canzoni, anche se non erano arrivate né conferme né smentite: non che Garko e Raffaele abbiano bisogno di presentazioni, ma brevemente ricordiamo che il primo, oltre a numerose fiction – Il Bello delle donne, L’onore e il rispetto, Rodolfo Valentino – ha preso parte anche a svariati film cinematografici, tra cui Le fate ignoranti. La sua partecipazione al Festival di Sanremo è stata confermata dopo il trauma cranico con dieci giorni di prognosi occorso all’attore in seguito all’esplosione della villa dove alloggiava.

Virginia Raffaele

[secgalleria id=”6275″]

La comica Virginia Raffaele è invece apparsa in Mai dire Grande Fratello e Quelli che il calcio…, dove ha preso di mira svariati vip o presunti tali. È salita anche sul palco di Sanremo nel 2015, con una straordinaria imitazione di Ornella Vanoni. Sconosciuti i personaggi che porterà all’Ariston per il Festival del 2016, ma la sua recente ‘querelle’ a distanza con Belén Rodriguez potrebbe aiutarla a trovare l’ispirazione

Madalina Ghenea

[secgalleria id=”6385″]

Per Madalina Ghenea, vi rimandiamo alla nostra scheda apposita, con curiosità e gossip sulla modella e attrice rumena: brevemente, ha iniziato la carriera di modella a 15 anni: in Italia deve la popolarità al videoclip di Eros Ramazzotti Il tempo tra di noi. È apparsa a Ballando con le stelle su Rai 1, mentre al cinema deve la sua popolarità a I soliti idioti – Il film, e nel 2015 è stata scelta per Youth – La giovinezza diretto di Paolo Sorrentino.

Ricordiamo infine i big di Sanremo 2016 (qui, invece, le Nuove Proposte): in gara Deborah Iurato e Giovanni Caccamo con Via da qui; Noemi con La borsa di una donna; Alessio Bernabei con Noi siamo infinito; Enrico Ruggeri con Il primo amore non si scorda mai; Arisa con Guardando il cielo; Rocco Hunt con Wake up; Dear Jack con Mezzo respiro; Stadio con Un giorno mi dirai; Lorenzo Fragola con Infinite volte; Annalisa con Il diluvio universale; Irene Fornaciari con Blu; Neffa con Sogni e nostalgia; Zero assoluto con Di me e di te; Dolcenera con Ora o mai più; Clementino con Quando sono lontano; Patty Pravo con Cieli immensi; Valerio Scanu con Finalmente piove; Morgan e i Bluvertigo con Semplicemente; Francesca Michielin con Nessun grado di separazione; ed Elio e le storie tese con Vincere l’odio.

Impostazioni privacy